ALLIEVI SCONFITTI A SENORBI’ – GIOVANISSIMI A VALANGA

24/10/2018
Allievi | Calcio | Giovanissimi
Pubblicato da Bachisio Pirisi

ALLIEVI PROVINCIALI  SENORBI’-POL. SEULO  3-2

Prima gara e prima sconfitta per gli Allievi del Seulo che sul sintetico di Senorbì, vengono sconfitti al termine di una partita emozionante e ricca di reti.

Parte bene il Seulo che al 20° va in goal con Demuro e le successive e numerose azioni da rete non sfruttate dai rossoblù tengono il risultato in bilico fino al pareggio dei padroni di casa.

Ad inizio ripresa il vantaggio del Senorbì su punizione col pOrtiere Piras che non riesce ad agguantare la palla perchè disturbato da un avversario.

Pochi minuti e Pani riporta la gara sul pareggio, ma a metà ripresa il definitivo 3-2 per i padroni di casa, condanna il Seulo ad un’immeritata sconfitta.

Prossimo turno in casa contro l’Atletico Sanluri

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI  POL. SEULO-A.C. LACONI  9-0

Iniziano con un roboante 9-0 i Giovanissimi Provinciali. A farne le spese il Laconi che poco ha potuto oggi contro gli scatenati padroni di casa.
Subito in goal i rossoblù, che aprono le danze con Stefano Cera su calcio di rigore, per un fallo subito da Karim Mura.
Ancora Cera raddoppia dopo una bella azione di Enrico Melas sulla destra.
Ben messi in campo da Mister Orgiu e sulle ali dell’entusiasmo per il bell’impatto sulla gara, il Seulo gioca un bel calcio, con la difesa Palmas-Garau-A.Pani-Crisponi, a fare da scudo al portiere Cogoni, oggi praticamente mai impegnati dagli avversari, tranne un palo colpito nel primo tempo.

In dieci minuti salgono in cattedra Matteo Ghiani, che dopo una bella serpentina gonfia la rete e Enrico Melas freddo e lucido davanti al portiere, che incrocia con un bel tiro in diagonale.
Tutti a riposo e inizia la ripresa con 5 cambi, ma la musica è sempre la stessa, con Piredda ben appostato nell’area piccola, raccoglie un bel cross di Busia appena entrato, che dimostra subito di saperci fare.
Un altro rigore lo trasforma Melas e la settima rete porta la firma ancora di Cera con un tiro a giro.
Grande applauso a Thomas Casadio, che realizza un gran goal con un tiro forte e preciso che si infila all’incrocio dei pali, facendosi così perdonare, l’errore dal dischetto, ingenuamente concesso dall’arbitro, pochi istanti prima.
Samuele Sirigu colpisce l’incrocio dei pali su punizione e subito dopo segna ancora Piredda.

Da segnalare il buon primo tempo di Dario Mura e Edo Mereu e Luigi Busia, Nicolo Orru’ e Davide Deidda nel secondo, che sfiancano gli ospiti sulle fasce.
Risultati rotondo, troppo ampio forse per i rimaneggiati ospiti che pagano anche qualche infortunio durante la partita.
A fine gara nello spogliatoio le facce felici anche di chi non ha giocato e si congratula con i propri compagni di squadra, la dice tutta sulla prima vittoria di questa squadra al di là del risultato.
La prima si chiude così. Buone sono le indicazioni per mister Antonio Orgiu, che nel corso della stagione sa già di poter contare su un gruppo di ragazzi seri e volenterosi.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor