Convincente prova degli Allievi che dal primo all’ultimo minuto della gara odierna, hanno tenuto a bada gli avversari nella loro meta campo, concedendo praticamente una sola azione da goal, tra l’altro sventata con molta destrezza dall’esordiente Luigi Mulliri.
Rimescola le carte Mister Erriu, concedendo per la prima volta la ribalta agli esordienti di Matteo Vinci, Lorenzo Schirru, Nicola Pitzalis, che hanno disputato con saggezza e la giusta determinazione la oro prima partita.
Inizia la gara ed è solo l’Isili che gioca al calcio, e mentre gli avversari si affidano a lanci in profondità controllati e neutralizzati dal’ottima difesa di casa, l’Isili fa le prove del goal, sfiorando in più occasioni la rete che comunque arriva al 17° grazie ad un euro goal di Giacomo Piras che da 25 metri scaglia un missile di destro che si insacca all’incrocio dei pali.
Tempo altri dieci primi ed il raddoppio arriva ad opera di Edoardo Pirisi che si incunea centralmente tra le linee avversarie ed una volta entrato in area, beffa il portiere ospite.
Partita virtualmente chiusa nel risultato ma non nella sostanza perchè L’Isili con i cambi acquista ancora più forza e sfodera una ripresa fatta di gioco corale e belle trame tra i reparti.
Seguono quindi altre due reti segnate nella ripresa da Andrea Atzori, che precede di poco lo splendido goal di Lorenzo Schirru che da fuori area secca l’estremo difensore del Gonnosfanadiga.
Vittoria convicente quindi, condita dai positivi esordi dei quattro calciatori che ancora non avevano giocato.
Classifica decisamente bella, ma risultati che vanno difesi con la voglia, la determinazione ed il sacricifio.
0 commenti