AL VIA GLI ALLIEVI E I GIOVANISSIMI. TANTE LE NOVITA’

25/10/2017
Allievi | Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

E dopo l’inizio della stagione calcistica con le partite della squadra Over-40, l’inizio dell’attività della Scuola Calcio e il campionato della prima squadra nel girone “E” della seconda categoria, è la volta del settore giovanile (Allievi e Giovanissimi), per i quali l’importante novità dell’apertura da/per il territorio, è doveroso sia seguita con la dovuta attenzione.

Come già detto ad inizio stagione i numeri di ogni paese della nostra zona ma anche in generale su tutto il territorio sardo, vanno in contrasto con l’attività calcistica. Una squadra di calcio a 11 che deve affrontare un campionato sia esso dei Giovanissimi, Allievi o Juniores, deve poter contare su almeno 20/22 calciatori.

L’esperienza ha insegnato che tra infortuni, impegni, calciatori che decidono di smettere a campionato iniziato, squalifiche della FIGC e della famiglia (spesso legate all’andamento scolastico), i 20/22 calciatori possono addirittura non bastare, quando alle partite ufficiale, si riesce a raggiungere con fatica il numero minimo nella distinta di gara.

Ecco quindi l’importanza di unire forze, numeri ed esperienze delle Società del circondario al fine di permettere ai ragazzi di poter continuare a vivere il loro sogno di giocare a calcio contro avversari veri ed in un campionato vero.

Le alternative purtroppo non ci sono o almeno non nell’immediato ed in quest’ottica, la collaborazione tra la Polisportiva Isili, il Gergei ed il Nurri, hanno portato alla decisione di allestire la squadra Allievi che giocherà col nome Gergei e la squadra Giovanissimi che invece giocherà col nome Nurri.

A guidare e gestire l’attività del settore giovanile dei nostri ragazzi, è stato designato Cristian Cao, già punto di riferimento per quanto attiene la Scuola Calcio della Polisportiva Isili.

Gli Allievi, esordiranno mercoledì 25 ottobre alle ore 17:30 nella gara GERGEI-LA PALMA MONTEURPINU. Campo Gergei.

L’inizio del campionato dei Giovanissimi è invece fissato per domenica 29 ottobre, giorno in cui si scontreranno   F.C. NURRI e ATLETICO CALCIO 2014 all’Ottavio Corda di Isili.

.

Buona fortuna a tutti e buon campionato.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor