E dopo l’inizio della stagione calcistica con le partite della squadra Over-40, l’inizio dell’attività della Scuola Calcio e il campionato della prima squadra nel girone “E” della seconda categoria, è la volta del settore giovanile (Allievi e Giovanissimi), per i quali l’importante novità dell’apertura da/per il territorio, è doveroso sia seguita con la dovuta attenzione.
Come già detto ad inizio stagione i numeri di ogni paese della nostra zona ma anche in generale su tutto il territorio sardo, vanno in contrasto con l’attività calcistica. Una squadra di calcio a 11 che deve affrontare un campionato sia esso dei Giovanissimi, Allievi o Juniores, deve poter contare su almeno 20/22 calciatori.
L’esperienza ha insegnato che tra infortuni, impegni, calciatori che decidono di smettere a campionato iniziato, squalifiche della FIGC e della famiglia (spesso legate all’andamento scolastico), i 20/22 calciatori possono addirittura non bastare, quando alle partite ufficiale, si riesce a raggiungere con fatica il numero minimo nella distinta di gara.
Ecco quindi l’importanza di unire forze, numeri ed esperienze delle Società del circondario al fine di permettere ai ragazzi di poter continuare a vivere il loro sogno di giocare a calcio contro avversari veri ed in un campionato vero.
Le alternative purtroppo non ci sono o almeno non nell’immediato ed in quest’ottica, la collaborazione tra la Polisportiva Isili, il Gergei ed il Nurri, hanno portato alla decisione di allestire la squadra Allievi che giocherà col nome Gergei e la squadra Giovanissimi che invece giocherà col nome Nurri.
A guidare e gestire l’attività del settore giovanile dei nostri ragazzi, è stato designato Cristian Cao, già punto di riferimento per quanto attiene la Scuola Calcio della Polisportiva Isili.
Gli Allievi, esordiranno mercoledì 25 ottobre alle ore 17:30 nella gara GERGEI-LA PALMA MONTEURPINU. Campo Gergei.
L’inizio del campionato dei Giovanissimi è invece fissato per domenica 29 ottobre, giorno in cui si scontreranno F.C. NURRI e ATLETICO CALCIO 2014 all’Ottavio Corda di Isili.
.
Buona fortuna a tutti e buon campionato.
0 commenti