Finale in crescendo per i Giovanissimi della Polisportiva Isili che dopo l’ottimo quarto posto conquistato nel corso del campionato appena concluso, dopo la vittoria della XV edizione del torneo di calcio giovanile Città di Isili, battono min finale il fortissimo Carbonia per 3-2 e si aggiudicano la Coppa LND.
Gara difficile quella di Monastir. Gran caldo e ragazzi veramente spremuti da mesi e mesi di impegno fisico e psichico tra sport e scuola. Due impegni che ovviamente hanno colpito in egual misure entrambe le formazioni che però hanno dato vita ad un incontro avvincente.
Alla fine la spunta l’Isili grazie alle reti di Argiolas, Sedda R. e Zucca.
Immensa la gioia di Mister Orgiu, calciatori e dirigenti, a cui vanno i nostri complimenti, che stanno concludendo un’annata davvero speciale e che sopratutto i calciatori ricorderanno per molto tempo.
Restano ancora alcuni tornei da onorare e sopratutto resta da programmare la prossima stagione col passaggio di molti calciatori alla categoria Allievi ed altri che rimarranno tra i Giovanissimi.
Risultati positivi che vanno visti oltretutto nell’ottica di quanto di buono sta facendo la Polisportiva Isili che raccoglie ciò che offre calcisticamente il territorio.
I ragazzi della rosa Giovanissimi, sono infatti provenienti da molti paesi del circondario e questa dovrà essere la strada da percorrere, considerato che la decrescita demografica di tutti i centri della zona, porterà inevitabilmente ad affrontare difficoltà di tipo numerico.
La Polisportiva è già pronta ed attrezzata ed i progetti futuri viaggiano proprio verso nuove soluzioni.
Per chiudere, un ringraziamento particolare ai genitori dei ragazzi, che con grandi sacrifici hanno sostenuto viaggi per allenamenti e partite, tralasciando i propri impegni per far felici i figli che, come dimostrato, sono felici davvero.
L’augurio è che questo gruppo possa rivedersi all’inizio delle attività sportive 2017/18 per continuare sulla strada intrapresa e proseguire quanto di buono è stato fatto in questa stagione calcistica.
Campionato finito, Coppa LND conquistata, non resta che onorare gli impegni che la Società ha preso con altri sodalizi e partecipare con serietà ai prossimi tornei.
Complimenti a tutti e forza Isili
0 commenti