PRIMA CAT. ISILI-BARUMINI 3-4

24/10/2021
Calcio | LND | Notizie
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Messi da parte i paragoni con i famosi 4-3 che tante soddisfazioni ci hanno dato negli anni settanta, resta il rammarico di un risultato negativo che di negativo, purtroppo, non ha solo quello.

Ricostruita con tanto sacrificio una squadra, sarebbe stato d’obbligo e quantomeno d’auspicio, trovarsi davanti un’organizzazione in grado di rendere ogni competizione, obiettivamente sportiva.

Invece, non sta funzionando tutto come previsto. Se nelle ultime 5 gare, i calciatori espulsi sono stati numericamente oltre ogni aspettativa, non sempre è stata colpa dei calciatori stessi.

Un 4-3 a favore del Barumini che lascia pericolosi strascichi per il proseguo del campionato e su questo, chi di divere, dovrebbe avere la giusta attenzione.

Non ce ne vogliano gli amici del Barumini. Questa non poteva e non doveva essere una gara qualunque. Due Società che hanno fatto la storia del calcio di zona, da quello di livello a quello giovanile, non meritavano certo una direzione di gara come quella di oggi. Precaria, irrispettosa ed a tratti incompetente.

Questa si che è stata la differenza.

Il 4-3 non è certo frutto di errori. E’ il frutto di ciò che il calcio migliore può offrire, per cui, somatizzata la sconfitta, preso atto che il Barumini ha portato a casa i tre punti, meritati o meno, reso l’omaggio al calcio che diverte, due squadre da sempre rispettosamente rivali e che avrebbero meritato più competenza.

Dietro alle facce dei calciatori che la domenica sudano in campo, ci sono persone che lavorano, che fanno chilometri per allenarsi con serietà. Ci sono calciatori, che rinunciano ai fine settimana di bagordi per potersi permettere di correre appresso ad un pallone. Tutte queste persone, meritano rispetto.

Per la cronaca prettamente sportiva, in goal per l’Isili, tutto il tridente in quest’ordine: Pillai-Corona-Ghiani.

Complimenti al Barumini e forza Isili

2 Commenti

  1. Antonella

    Complimenti per il resoconto, non poteva esprimersi meglio. Vi riprenderete presto,

    Rispondi
Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ALTRO LUTTO. ADDIO A STEFANO CORONGIU

ALTRO LUTTO. ADDIO A STEFANO CORONGIU

Apprendiamo ora della morte di Stefano Corongiu, altro isilese che ci lascia prematuramente. Alla famiglia Corongiu, che ha contribuito a fare la storia dello sport isilese, tra dirigenza, sostegno e sudore in campo, le condoglianze di tutta la famiglia rossoblù....

L’ADDIO A PASQUALE PAKY CORONGIU

L’ADDIO A PASQUALE PAKY CORONGIU

Ci ha lasciati troppo presto Pasquale Corongiu, PAKY per gli amici. Sempre attento alle nostre vicende sportive, Paky non ha vinto la sua sfida per la vita. Ai familiari, il cordoglio di tutta la Polisportiva.

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

Si è svolto nella mattina odierna a Sardara, il Corso di Primo Soccorso BLSD e P-BLSD tendente alla formazione di nuovi addetti, facenti parte delle società sportive. Al corso, indetto dalla Federazione, hanno partecipato Carlo Deidda, allenatore della squadra di...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

Con ben fermo l'obbiettivo Torneo delle Regioni 2023 di C5, Thomas Casadio e Luca Casu, continuano a coltivare il sogno di una convocazione alla fase finale della manifestazione. I due calciatori rossoblù, sono stati convocati per la seduta di allenamento prevista per...

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

E' giunta finalmente la comunicazione ufficiale del Settore Tecnico della Figc, con la quale, a firma del Presidente Demetrio Albertini è stato decretato che tutti gli aspiranti tecnici partecipanti al corso che si è svolto a Isili tra il 19 settembre e il 17 dicembre...

Sponsor

Sponsor