GIOVANISSIMI – VITTORIA RITROVATA

27/03/2022
Calcio | Giovanissimi | Notizie | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Dopo la pesante sconfitta del turno scorso, digerita grazie alle sagge parole dello staff, perché nessuno è imbattibile se non lotta abbastanza, Mister Pisano aveva chiesto ai ragazzi, sia nel corso delle sedute di allenamento, sia nel prepartita di ieri, di tornare a concentrarsi sull’obiettivo e di dar prova di rivalsa sportiva.

A complicare le cose, però, ci si è messa la Fortitudo Guspini, formazione di tutto rispetto, con individualità di valore e che a messo in seria difficoltà l’Isili, costretto a dare fondo a tutta l’esperienza dei più forti per avere ragione dei padroni di casa.

Ne è scaturita una gara avvincente che probabilmente entrambe le formazioni avrebbero meritato di vincere.

La differenza l’ha fatta Mirko Ghiani, che subentrato nella ripresa, ha siglato la rete della vittoria, che porta l’Isili provvisoriamente in testa con l’Airone Mandas che però deve ancora giocare la propria partita sull’ostico campo di Uta.

È stata una bella partita, con i rossoblù che, resisi conto delle difficoltà che gli avversari hanno creato, hanno raddoppiato forze e volontà fino alla vittoria finale.

È stata forse una delle vittorie più belle, perché sofferta e la differenza tra questa partita e quelle vinte con più facilità, deve assolutamente fare crescere nella testa dei ragazzi la voglia di fare meglio degli avversari.

Grande soddisfazione a fine gara per Mister Pisano, che ha elogiato chi è entrato in campo, ma ha avuto soprattutto un pensiero per i pochi che oggi non hanno giocato.

Anche questo deve essere considerata come una lezione di vita.

Aspettare il proprio turno, farsi trovare pronti ed essere pronti a fare pentire il Mister di essere stati lasciati in panchina.

Il gruppo tenuto sempre coeso dall’allenatore e dal suo staff, è una delle cose più belle viste negli ultimi anni a Isili.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

IL SUCCESSO DEL SARCIDANO RACE – RINGRAZIAMENTI E RISULTATI

IL SUCCESSO DEL SARCIDANO RACE – RINGRAZIAMENTI E RISULTATI

Va in archivio l'edizione 2023 del SARCIDANO RACE, competizione di canoa velocità che si è disputata al lago San Sebastiano di Isili (Ca) sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2023. Sei le nazioni partecipanti. Oltre a diverse società italiane, compresa quella di...

LUTTO IN CASA SERRA

LUTTO IN CASA SERRA

È mancato questa notte Italo Serra, padre del nostro tesserato ed allenatore dei Pulcini Mauro Serra. Grande appassionato di calcio, Italo è stato protagonista assoluto dei derby tra l'Isili e il Nurallao, squadra nella quale militava e si era sempre distinto per...

CI HA LASCIATI ORLANDO CARCANGIU

CI HA LASCIATI ORLANDO CARCANGIU

E' con grande commozione e tristezza che la Polisportiva Isili ha appreso la notizia della morte di Orlando. Chi fa sport oggi nel nostro paese, deve tanto alle sue intuizioni e nel suo credere in progetti, che hanno fatto di Isili, il polo sportivo principe del...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

LUTTO IN CASA SERRA

LUTTO PER LA FAMIGLIA SPANU

Un improvviso lutto ha colpito la famiglia del nostro tesserato Antonello Spano. Ad Antonello e a tutti i suoi familiari, le condoglianze della Polisportiva Isili.

Sponsor

Sponsor