GIOVANISSIMI – VITTORIA RITROVATA

27/03/2022
Calcio | Giovanissimi | Notizie | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Dopo la pesante sconfitta del turno scorso, digerita grazie alle sagge parole dello staff, perché nessuno è imbattibile se non lotta abbastanza, Mister Pisano aveva chiesto ai ragazzi, sia nel corso delle sedute di allenamento, sia nel prepartita di ieri, di tornare a concentrarsi sull’obiettivo e di dar prova di rivalsa sportiva.

A complicare le cose, però, ci si è messa la Fortitudo Guspini, formazione di tutto rispetto, con individualità di valore e che a messo in seria difficoltà l’Isili, costretto a dare fondo a tutta l’esperienza dei più forti per avere ragione dei padroni di casa.

Ne è scaturita una gara avvincente che probabilmente entrambe le formazioni avrebbero meritato di vincere.

La differenza l’ha fatta Mirko Ghiani, che subentrato nella ripresa, ha siglato la rete della vittoria, che porta l’Isili provvisoriamente in testa con l’Airone Mandas che però deve ancora giocare la propria partita sull’ostico campo di Uta.

È stata una bella partita, con i rossoblù che, resisi conto delle difficoltà che gli avversari hanno creato, hanno raddoppiato forze e volontà fino alla vittoria finale.

È stata forse una delle vittorie più belle, perché sofferta e la differenza tra questa partita e quelle vinte con più facilità, deve assolutamente fare crescere nella testa dei ragazzi la voglia di fare meglio degli avversari.

Grande soddisfazione a fine gara per Mister Pisano, che ha elogiato chi è entrato in campo, ma ha avuto soprattutto un pensiero per i pochi che oggi non hanno giocato.

Anche questo deve essere considerata come una lezione di vita.

Aspettare il proprio turno, farsi trovare pronti ed essere pronti a fare pentire il Mister di essere stati lasciati in panchina.

Il gruppo tenuto sempre coeso dall’allenatore e dal suo staff, è una delle cose più belle viste negli ultimi anni a Isili.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

LA POLISPORTIVA PIANGE GIOVANNI MARROCCU

LA POLISPORTIVA PIANGE GIOVANNI MARROCCU

Apprendiamo con grande tristezza la notizia della morte di Giovanni Marroccu, illustre concittadino, persona di elevate qualità morali e grande appassionato di calcio, sport al quale aveva dato tanto negli anni passati. Ci stringiamo al dolore dei familiari ed...

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

POLISPORTIVA IN LUTTO. GIOVI CAO CI HA LASCIATI

POLISPORTIVA IN LUTTO. GIOVI CAO CI HA LASCIATI

E’ stato un risveglio amaro. Il nostro Giovi, Giovi Cao, ha perso la sua lunga battaglia contro un male incurabile e giovanissimo lascia nello sconforto la famiglia e un’infinità di amici. Chi negli ultimi vent’anni ha avuto modo di frequentare il campo sportivo, non...

IL SUCCESSO DEL SARCIDANO RACE – RINGRAZIAMENTI E RISULTATI

IL SUCCESSO DEL SARCIDANO RACE – RINGRAZIAMENTI E RISULTATI

Va in archivio l'edizione 2023 del SARCIDANO RACE, competizione di canoa velocità che si è disputata al lago San Sebastiano di Isili (Ca) sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2023. Sei le nazioni partecipanti. Oltre a diverse società italiane, compresa quella di...

Sponsor

Sponsor