GIOVANISSIMI – VITTORIA RITROVATA

27/03/2022
Calcio | Giovanissimi | Notizie | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Dopo la pesante sconfitta del turno scorso, digerita grazie alle sagge parole dello staff, perché nessuno è imbattibile se non lotta abbastanza, Mister Pisano aveva chiesto ai ragazzi, sia nel corso delle sedute di allenamento, sia nel prepartita di ieri, di tornare a concentrarsi sull’obiettivo e di dar prova di rivalsa sportiva.

A complicare le cose, però, ci si è messa la Fortitudo Guspini, formazione di tutto rispetto, con individualità di valore e che a messo in seria difficoltà l’Isili, costretto a dare fondo a tutta l’esperienza dei più forti per avere ragione dei padroni di casa.

Ne è scaturita una gara avvincente che probabilmente entrambe le formazioni avrebbero meritato di vincere.

La differenza l’ha fatta Mirko Ghiani, che subentrato nella ripresa, ha siglato la rete della vittoria, che porta l’Isili provvisoriamente in testa con l’Airone Mandas che però deve ancora giocare la propria partita sull’ostico campo di Uta.

È stata una bella partita, con i rossoblù che, resisi conto delle difficoltà che gli avversari hanno creato, hanno raddoppiato forze e volontà fino alla vittoria finale.

È stata forse una delle vittorie più belle, perché sofferta e la differenza tra questa partita e quelle vinte con più facilità, deve assolutamente fare crescere nella testa dei ragazzi la voglia di fare meglio degli avversari.

Grande soddisfazione a fine gara per Mister Pisano, che ha elogiato chi è entrato in campo, ma ha avuto soprattutto un pensiero per i pochi che oggi non hanno giocato.

Anche questo deve essere considerata come una lezione di vita.

Aspettare il proprio turno, farsi trovare pronti ed essere pronti a fare pentire il Mister di essere stati lasciati in panchina.

Il gruppo tenuto sempre coeso dall’allenatore e dal suo staff, è una delle cose più belle viste negli ultimi anni a Isili.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

LO SQUALO ALESSANDRO BELLIERE, ANCORA A ISILI

LO SQUALO ALESSANDRO BELLIERE, ANCORA A ISILI

Dopo il suo passaggio a Isili nel 2018, Alessandro Belliere, noto Squalo, camminatore infaticabile e che alla soglia dei 90 anni, sta andando a concludere la sua nuova e impegnativa sfida visitando i laghi nel tratto tra Palermo e Bologna, ha scelto ancora Isili come...

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

Sponsor

Sponsor