7^ GIORNATA DELLE FERROVIE DIMENTICATE
Legambiente Sardegna
in collaborazione con l’Arst, Città Ciclabile Onlus Fiab, Comune di Isili, Comune di Meana Sardo e la Polisportiva Isili
organizzano per DOMENICA 2 MARZO 2014 una ciclopedalata che dalla Stazione Sarcidano di Isili, attraverso il percorso ciclabile della ex linea ferrata Isili-Villacidro, porterà i partecipanti ad attraversare il territorio di Barumini per poi terminare la giornata a Meana Sardo.
Questo il programma:
– ore 07.50 parcheggio CIS Cagliari, partenza in pullman per Mandas ed arrivo previsto intorno alle ore 8.40
– a seguire arrivo alla Stazione ferroviaria di Sarcidano (Isili), a pochi metri dallo splendido lago di Is Borrocus ove è previsto l’incontro con un gruppo dell’Associazione Città Ciclabile Onlus e della Polisportiva Isili. Da qui si proseguirà in bicicletta alla volta di Barumini e del suo splendido nuraghe, attraverso la posta ciclabile ricavata dal percorso dismesso che una volta con una strada ferrata collegava Isili a Villacidro.
– a seguire, si raggiungerà Meana Sardo con visita all’imponente complesso nuragico di Nolza.
– rientro a Mandas per le ore 19.40 circa, partenza e fine giornata a Cagliari alle ore 20.30 circa
La giornata delle ferrovie dimenticate è promossa dalla Confederazione per la Mobilità Dolce (Co.Mo.Do.) di cui Legambiente fa parte ed alla quale aderiscono le più importanti associazioni ambientalistiche, di mobilità sostenibile, di promozione del turismo ferroviario, del cammino e della salvaguardia del paesaggio.
Per info, salegambiente@tiscali.it 070-659740 / cell. 339-5026985 e Polisportiva Isili (Mario Casu) 334-6052966
0 commenti