Dopo il suo passaggio a Isili nel 2018, Alessandro Belliere, noto Squalo, camminatore infaticabile e che alla soglia dei 90 anni, sta andando a concludere la sua nuova e impegnativa sfida visitando i laghi nel tratto tra Palermo e Bologna, ha scelto ancora Isili come una delle tappe del suo cammino.
In accordo e collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Polisportiva ha accettato di partecipare all’accoglienza ad Alessandro che, giunto da Laconi a piedi, accompagnato dall’Assessore allo sport Enrico Melis, ha soggiornato nel nostro paese ed è stato abbracciato da curiosi e vecchi conoscenti con l’affetto che merita.
Dopo il benvenuto presso il palazzo municipale per il saluto dell’Amministrazione comunale, nel pomeriggio è stato allestito un mini concerto presso l’isolotto sul lago San Sebastiano, curato da Marilena Cambuli, nel corso del quale si sono esibiti con la solita maestria Andrea Puddu alla fisarmonica e Gianni Atzori all’ erbekofono,
Suggestive ed emozionanti le note di balli caratteristici che hanno risuonato nell’incantevole specchio d’acqua sottostante.
Al termine della meritata nottata di riposo, Belliere è ripartito la mattina successiva alla volta di Orroli per continuare il suo cammino.
“Sono molto contento di aver rivisto vecchi amici e di averne conosciuti di nuovi. Grazie dell’affetto che mi avete dimostrato”, queste le parole di Alessandro al momento della sua partenza.
Si ringraziano ancora una volta Andrea Puddu e Gianni Atzori per aver intrattenuto tutti con la loro esibizione, il Comune di Isili, Marilena Cambuli per la sua disponibilitĂ , Isili Turismo e Gianni Dessì per averci gentilmente concesso gli scatti della giornata, che potrete vedere nell’album della pagina fb della Polisportiva Isili al link https://www.facebook.com/media/set/?vanity=polisportiva.isili&set=a.5814729461892145
0 commenti