Per quanto possa essere ritenuto ironico il titolo dell’articolo, molto più serie sono state le lezioni che si stanno tenendo a Isili, grazie alla fattiva ed esperta guida dell’Asd. Veliamoci di Oristano che supportata a Isili dalla Polisportivai, stà portando avanti il progetto “scuola e territorio per crescere insieme”, finanziato coi fondi PON (GFndi Strutturali Europei), e che ha come scopo la prevenzione ed il contrasto alla dispersione scolastica nei territori a rischio.
A cimentarsi tra barche a vela, tappeto della palestra, piscina e lago, sono stati gli studenti dell’ITCG Gino Zappa di Isili, che dapprima scettici ed impauriti ma poi sempre più attenti e partecipi, hanno potuto trascorrere qualche ora in allegria, cimentandosi in attività extrascolastiche non usuali in questa zona della Sardegna.
Il progetto “la vela per tutti e ovunque” portato avanti all’Asd Veliamoci, è stato sposato con entusiasmo dalla Polisportiva Isili e non tarderanno ad arrivare iniziative ludico-sportive che possano implementare le già numerose attività proposte da questa Società.
0 commenti