Splendida partita quella vista oggi all’Ottavio Corda, tra gli Over-40 della Polisportiva Isili ed il Mandas, che hanno dato vita ad un autentica battaglia sportiva, tendente a preparare al meglio la gara di ritorno che decreterà una delle due finaliste dei play-off del torneo Uisp Ove-40.
Come detto, partita vera, con l’Isili che nel primo tempo preme sull’acceleratore e chiude gli avversari nella propria metà campo e che dopo una traversa colta da Muscu al 9°, perviene alla segnatura al 12°, grazie a Orgiu, che magistralmente servito da Puddu, insacca in rete.
La pressione dell’Isili, si fa pesante ed il palo di Concas fa capire che per la blasonata Mandas, sarà dura uscirne indenne.
Nei minuti di recupero del primo tempo, il Mandas però perviene al pareggio che fortunatamente Mauro Laconi, rende meno ansiosi, siglando il 2-1 che rende merito alla compagine rossoblù.
Nella ripresa, più che le due formazioni in campo, balza agli onori della cronaca il direttore di gara che con una serie di decisione più che discutibili, danneggia i rossoblù, con la frittata dell’espulsione del Capitano rossoblù Mauro Laconi, ingiustamente mandato anticipatamente sotto la doccia per una protesta dalla panchina, che invece gli ospiti hanno reiterato nel corso della ripresa, senza alcun provvedimento a sfavore.
Da quel momento il nervosismo la fa da padrone, con l’arbitro incapace di gestire la situazione e di questi ne approfitta il Mandas che su punizione da trenta metri, insacca il goal del 2-2 che la porta ad affrontare con una certa tranquillità la gara di ritorno.
A fine partita, fine delle ostilità e terzo tempo che mette tutti in riga.
Bravi tutti e forza Isili
0 commenti