Dopo i fatti di mercoledì scorso nel recupero, gli Allievi di Mister Lai, erano attesi da una gara di sofferenza, sacrificio e testa sulle spalle.
La sofferenza c’è stata e lo dice anche il risultato, il sacrificio non è certo mancato e per questo i giocatori vanno elogiati, ma la testa è mancata completamente, perchè a quell’età è molto facile farsi abbattere da ciò che col calcio c’entra poco.
Non da meno le assenze di Sarai, punto fermo della difesa rossoblù e sopratutto di Piras tra i pali, entrambi fuori per squalifica.
Con queste difficoltà i ragazzi hanno cercato comunque di reagire ed hanno opposto agli avversari della GR11 di Borgo Sant’Elia quanto hanno potuto e chi ha giocato oggi, in quanto a determinazione, merita l’applauso.
Poco altro da dire su un risultato che ha evidentemente premiato i padroni di casa a cui vanno i nostri complimenti, ma che l’isili, a dispetto di quanto dica il finale, ha cercato comunque di arginare.
Le prime reti degli avversari su ripartenze della GR11 dopo che l’isili aveva sfiorato il goal, sono state da ko e da quel momento, la disposizione tattica dei rossoblù protesi in avanti nel cercare di recuperare la partita li ha inevitabilmente esposti ai locali che hanno poi colpito altre volte sfruttando gli spazi. Una più attenta circolazione della palla e giocate meno personali, avrebbero sicuramente giovato di più alla causa.
Per l’Isili in rete, Matteo Ghiani che ha segnato la rete dell’1-3
Prossimo turno in casa contro lo Sporting Mandas, nel frattempo, settimana di concentrazione e di recupero delle forze fisiche e mentali.
0 commenti