Partono subito col piede giusto i rossoblù di Mauro Argiolas, che alla prima di campionato, si sbarazzano dei barbaricini con un secco 2-0.
Già alle spalle quindi le delusioni cocenti della passata stagione in cui l’Isili a causa di pochissimi errori ha compromesso il salto di categoria.
Tutto come previsto o al limite come sperato nella partita odierna all’Ottavio Corda, partita resa ostica dalla forza dell’avversario, presentatosi a Isili con l’intento di rovinare la festa della prima dei padroni di casa.
Partita difficile, come detto, ma anche giocata con grande determinazione e voglia di vincere, qualità che hanno reso vani i tentativi degli ospiti di evitare la sconfitta.
Onnis sicuro tra i pali, difesa attenta con Zara e Melis a sua difesa, centrocampo di livello con Onnis, Pirisi e Serra a fare da filtro e proposizione ad un attacco che già fa ben sperare.
Dopo i primi 45 minuti si va al riposo in vantaggio grazie al rigore di Piredda per fallo su Serra e ripresa un po in affanno per la reazione del Belvì alla ricerca del pareggio.
Ci pensa nel recupero Ghiani, che con un pallonetto di giustezza, gela la reazione ospite e garantisce all’Isili la prima vittoria del campionato.
Era importante partire bene, era importante convincere e l’Isili ha centrato in pieno l’approccio al campionato.
Prossimo impegno domenica 15 ottobre in quel di Gesturi, che oggi ha pareggiato a Mogorella.
0 commenti