Nella giornata delle goleade e dei tanti goal nel girone, ne prende due anche l’Isili che alla decima giornata, deve arrendersi ed incassare la prima sconfitta stagionale.
Le condizioni per una gara difficile c’erano tutte: l’avversario, il campo sterrato e le insidie che questo connubio potevano trasformarsi in una gara insidiosa.
Parte bene l’Isili, che dopo solo due minuti va vicino al vantaggio con Piredda che però vede la sua conclusione stamparsi sul palo.
Tempo altri due minuti e l’Atzara va in vantaggio.
Vantaggio che regge fino a cinque minuti dalla fine dell’incontro, quando i rossoblù ormai da tempo protesi alla ricerca del pareggio, prestano inevitabilmente il fianco agli avversari che colpiscono, vanno sul 2-0 e di fatto chiudono la partita.
Tutto ciò che però è accaduto tra i due goals degli Atzaresi ha però dell’incredibile, col portiere di casa autentico protagonista della partita con parate prestigiose che hanno in tantissime occasioni negato il pareggio meritato ai rossoblù, che subito il goal si erano gettati nella metà campo avversaria, costringendolo a stare a distanza dalla porta difesa da Onnis.
Prima sconfitta incassata, è il momento di ricompattarsi e pensare alla prossima difficilissima gara contro il Colonia Julia che oggi ha liquidato con un punteggio tennistico il Mogorella e che segue proprio i rossoblù di un solo punto.
Pensiero dunque a domenica prossima con una settimana da dedicare fisicamente e psicologicamente alla gara.
Dimenticare la gara di oggi è l’imperativo assoluto.
Da segnalare l’esordio del rientrante Sebastiano Meloni dopo la parentesi al Seulo e di Andrea Casu, finalmente in campo dopo una serie di infortuni che ne avevano decretato la lontananza dai campi di gioco.
Forza Isili
0 commenti