L’uragano rossoblù dell’Isili, si è abbattuto questo pomeriggio sul Santa Vittoria di Esterzili, in una gara che mai è stata in discussione, se non per ragioni climatiche data la fitta pioggia che in certi momenti ha imperversato sullo sterrato di casa.
Tempo dieci minuti e l’Isili è già avanti di tre reti, grazie alle marcature di Manca (7°), Ghiani (9°) e Meloni (10°).
Tutto apparentemente facile per i rossoblù che però ripetono gli errori delle ultime uscite, calano di intensità e consentono ai padroni di casa d siglare due reti e portarsi sul 2-3.
E’ Piredda comunque che ristabilisce le giuste distanze tra le due formazioni e sigla il 4-2 che manda le squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.
Al rientro in campo, è un altro Isili, che conscio dell’importanza della vittoria odierna, non si deconcentra e con una ripresa da incorniciare, archivia la pratica con le successive reti di Pirisi, ancora Piredda e Muscu che interrompono ogni speranza di ribaltamento del risultato da parte dei padroni d casa.
Menzione particolare per Alessio Onnis che sul finire della gara ha parato il suo terzo rigore del campionato confermandosi uno dei punti di forza della squadra di Argiolas.
7-2 dunque. Un risultato, rotondo che conferma la ripresa dell’Isili dopo alcune incertezze delle precedenti settimane e che lascia ben sperare per un finale di campionato che si annuncia scoppiettante ed aperto ad ogni soluzione finale considerato che vede ben sette squadre in soli otto punti e tutte accreditate alla vittoria del campionato.
La differenza la faranno gli scontri diretti, in attesa dei quali, bisogna comunque essere li, possibilmente con qualche punto in più delle avversarie.
L’Isili c’è, forse il peggio è passato, ma ora serve lo sforzo finale per coronare il sogno che i rossoblù inseguono da due anni.
Prossimo impegno, in casa contro il fanalino di coda Medio Campidano, prima della pausa per le festività pasquali.
0 commenti