SECONDA CAT. L’ISILI A VALANGA. 6-1 IN TRASFERTA A USSARAMANNA

26/11/2017
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

M.C. USSARAMANNA-POL.ISILI  1-6

Goleada dell’Isili in quel di Ussaramanna, al termine di una partita che premia i rossoblù e punisce oltremodo i padroni di casa, che hanno disputato comunque una gara di carattere e impegno, in un pomeriggio di forte vento e freddo gelido che ha reso difficile ogni giocata.

Mister Argiolas stravolge l’undici titolare rispetto alle ultime uscite, pronti via e l’Isili è da subito padrone del campo e dopo aver preso le misure con le giocate trasformate dal vento, passa in vantaggio grazie a Ghiani che tutti credono in fuorigioco, ma che evidentemente a parere dell’arbitro è invece in posizione regolare. Solo davanti al portiere, non sbaglia e la mette dentro a fil di palo.

Al 20° Muscu appena dentro l’area cerca il suo primo goal, ma la palla scheggia la traversa e finisce sul fondo.

Non sbaglia invece Manca che al 29°, con gran tiro al volo batte il portiere di casa.

Due minuti ed a sorpresa il Medio Campidano, accorcia le distanze complice la staticità della difesa dell’Isili e l’incomprensione tra alcuni suoi uomini.

Avuto sentore del rischio l’Isili ricomincia a premere alla ricerca di altre marcature e ci va vicinissimo ancora Muscu che però manda la palla a sbattere sul palo.

Si va al riposo con l’Isili in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa, è subito Piredda a farsi pericoloso al  5° e al 9° minuto, ma prima un difensore libera sulla linea e poi la sua conclusione è centrale e debole.

Ci prova anche Serra da fuori al 19° ed un minuto dopo ancora Piredda che manda ancora una volta la palla sulla traversa.

Dal 22° in poi i cambi operati da Mister Argiolas gli danno ragione e come successo domenica scorsa, cambiano la partita.

E’ infatti Francesco Onnis che porta l’Isili sul 3-1 con una girata in acrobazia che si infila sul palo più lontano.

I padroni di casa crollano e l’Isili non fa sconti portandosi prima sul 4-1 ancora con Francesco Onnis e poi con un tiro al volo di Pirisi che fissa il risultato sul 5-1.

Gara chiusa ma con ancora la mancanza della classica ciliegina o candelina sulla torta. Candelina di compleanno per Capitan Melis, che con un tiro al volo all’incrocio dei pali, chiude la gara sul 6-1 e festeggia così il suo 36° compleanno.

Auguri capitano.

Prossimo impegno casalingo contro il Seui Arcuerì che sta pian piano risalendo la classifica.

Classifica che torna a sorridere ai rossoblù, considerato il pareggio del Colonia Julia di nuovo a tre punti sotto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor