M.C. USSARAMANNA-POL.ISILI 1-6
Goleada dell’Isili in quel di Ussaramanna, al termine di una partita che premia i rossoblù e punisce oltremodo i padroni di casa, che hanno disputato comunque una gara di carattere e impegno, in un pomeriggio di forte vento e freddo gelido che ha reso difficile ogni giocata.
Mister Argiolas stravolge l’undici titolare rispetto alle ultime uscite, pronti via e l’Isili è da subito padrone del campo e dopo aver preso le misure con le giocate trasformate dal vento, passa in vantaggio grazie a Ghiani che tutti credono in fuorigioco, ma che evidentemente a parere dell’arbitro è invece in posizione regolare. Solo davanti al portiere, non sbaglia e la mette dentro a fil di palo.
Al 20° Muscu appena dentro l’area cerca il suo primo goal, ma la palla scheggia la traversa e finisce sul fondo.
Non sbaglia invece Manca che al 29°, con gran tiro al volo batte il portiere di casa.
Due minuti ed a sorpresa il Medio Campidano, accorcia le distanze complice la staticità della difesa dell’Isili e l’incomprensione tra alcuni suoi uomini.
Avuto sentore del rischio l’Isili ricomincia a premere alla ricerca di altre marcature e ci va vicinissimo ancora Muscu che però manda la palla a sbattere sul palo.
Si va al riposo con l’Isili in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa, è subito Piredda a farsi pericoloso al 5° e al 9° minuto, ma prima un difensore libera sulla linea e poi la sua conclusione è centrale e debole.
Ci prova anche Serra da fuori al 19° ed un minuto dopo ancora Piredda che manda ancora una volta la palla sulla traversa.
Dal 22° in poi i cambi operati da Mister Argiolas gli danno ragione e come successo domenica scorsa, cambiano la partita.
E’ infatti Francesco Onnis che porta l’Isili sul 3-1 con una girata in acrobazia che si infila sul palo più lontano.
I padroni di casa crollano e l’Isili non fa sconti portandosi prima sul 4-1 ancora con Francesco Onnis e poi con un tiro al volo di Pirisi che fissa il risultato sul 5-1.
Gara chiusa ma con ancora la mancanza della classica ciliegina o candelina sulla torta. Candelina di compleanno per Capitan Melis, che con un tiro al volo all’incrocio dei pali, chiude la gara sul 6-1 e festeggia così il suo 36° compleanno.
Auguri capitano.
Prossimo impegno casalingo contro il Seui Arcuerì che sta pian piano risalendo la classifica.
Classifica che torna a sorridere ai rossoblù, considerato il pareggio del Colonia Julia di nuovo a tre punti sotto
0 commenti