SECONDA CAT. L’ISILI A VALANGA. 6-1 IN TRASFERTA A USSARAMANNA

26/11/2017
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

M.C. USSARAMANNA-POL.ISILI  1-6

Goleada dell’Isili in quel di Ussaramanna, al termine di una partita che premia i rossoblù e punisce oltremodo i padroni di casa, che hanno disputato comunque una gara di carattere e impegno, in un pomeriggio di forte vento e freddo gelido che ha reso difficile ogni giocata.

Mister Argiolas stravolge l’undici titolare rispetto alle ultime uscite, pronti via e l’Isili è da subito padrone del campo e dopo aver preso le misure con le giocate trasformate dal vento, passa in vantaggio grazie a Ghiani che tutti credono in fuorigioco, ma che evidentemente a parere dell’arbitro è invece in posizione regolare. Solo davanti al portiere, non sbaglia e la mette dentro a fil di palo.

Al 20° Muscu appena dentro l’area cerca il suo primo goal, ma la palla scheggia la traversa e finisce sul fondo.

Non sbaglia invece Manca che al 29°, con gran tiro al volo batte il portiere di casa.

Due minuti ed a sorpresa il Medio Campidano, accorcia le distanze complice la staticità della difesa dell’Isili e l’incomprensione tra alcuni suoi uomini.

Avuto sentore del rischio l’Isili ricomincia a premere alla ricerca di altre marcature e ci va vicinissimo ancora Muscu che però manda la palla a sbattere sul palo.

Si va al riposo con l’Isili in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa, è subito Piredda a farsi pericoloso al  5° e al 9° minuto, ma prima un difensore libera sulla linea e poi la sua conclusione è centrale e debole.

Ci prova anche Serra da fuori al 19° ed un minuto dopo ancora Piredda che manda ancora una volta la palla sulla traversa.

Dal 22° in poi i cambi operati da Mister Argiolas gli danno ragione e come successo domenica scorsa, cambiano la partita.

E’ infatti Francesco Onnis che porta l’Isili sul 3-1 con una girata in acrobazia che si infila sul palo più lontano.

I padroni di casa crollano e l’Isili non fa sconti portandosi prima sul 4-1 ancora con Francesco Onnis e poi con un tiro al volo di Pirisi che fissa il risultato sul 5-1.

Gara chiusa ma con ancora la mancanza della classica ciliegina o candelina sulla torta. Candelina di compleanno per Capitan Melis, che con un tiro al volo all’incrocio dei pali, chiude la gara sul 6-1 e festeggia così il suo 36° compleanno.

Auguri capitano.

Prossimo impegno casalingo contro il Seui Arcuerì che sta pian piano risalendo la classifica.

Classifica che torna a sorridere ai rossoblù, considerato il pareggio del Colonia Julia di nuovo a tre punti sotto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

TORNEO REGIONI DI CALCIO A 5 – FOLTA RAPPRESENTANZA ISILESE

TORNEO REGIONI DI CALCIO A 5 – FOLTA RAPPRESENTANZA ISILESE

Nutrita, come mai accaduto in passato, la presenza della Polisportiva Isili, al Torneo delle Regioni di calcio a 5 che si svolgerà in Veneto a partire da sabato 1° aprile 2023. Luca Melis, attuale allenatore della squadra militante nel campionato di prima categoria,...

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

Sarebbe facilissimo scrivere che "al termine di una cavalcata entusiasmante, la squadra di calcio a 5 della Polisportiva Isili ha meritatamente conquistato la promozione in serie C2", ma di fatto cosi non è, perchè la promozione è arrivata ancora prima di aver giocato...

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

Si è svolto nella mattina odierna a Sardara, il Corso di Primo Soccorso BLSD e P-BLSD tendente alla formazione di nuovi addetti, facenti parte delle società sportive. Al corso, indetto dalla Federazione, hanno partecipato Carlo Deidda, allenatore della squadra di...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

Con ben fermo l'obbiettivo Torneo delle Regioni 2023 di C5, Thomas Casadio e Luca Casu, continuano a coltivare il sogno di una convocazione alla fase finale della manifestazione. I due calciatori rossoblù, sono stati convocati per la seduta di allenamento prevista per...

Sponsor

Sponsor