SECONDA CAT. L’ISILI TRAVOLGE L’ASUNI 7-0 E RICOMINCIA A CORRERE

25/02/2018
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Nel tentativo di archiviare in fretta l’imprevista battuta d’arresto di domenica scorsa a Sini, l’Isili torna a segnare ed a vincere malgrado l’assenza di bomber Piredda e con un 7-0 che non ammette discussioni, sistema la pratica Asuni senza soffrire troppo.

Da subito evidenti le differenze in campo, l’Isili parte bene già al 1° minuto con Ghiani che inizia a martellare il portiere avversario e la difesa ospite con giocate veloci anche se poco efficaci.

l’1-0 a zero è però opera di Manca, in assoluto migliore in campo nel primo tempo, che al nono minuti, ben servito da Zara, batte dal limite dell’area e fa secco il portiere dell’Asuni.

Nel giro di quattro minuti è sempre Manca a seminare pericoli nell’area avversaria, prima con un tiro che sfiora il palo ed a seguire con la conclusione che finisce sulla traversa, torna in campo e che Ghiani però ribadisce debolmente verso la porta.

Non sbaglia invece lo stesso Ghiani al 14°, segnando facilmente il 2-0 che manda al tappeto gli ospiti.

Ospiti che subiscono al 20° la terza rete, segnata da capitan Melis che capitalizza al meglio una punizione di Gabriele Onnis.

Tempo altri due minuti e sull’asse Pirisi-Ghiani-Manca è quest’ultimo a segnare il 4-0 e la sua personale doppietta.

L’Isili non si accontenta e sull’onda dell’entusiasmo per il risultato ormai acquisito, cerca di incrementare le segnature mandando al tiro Serra dopo una serie di strepitosi dribling, Massa, che colpisce la traversa con un fortissimo colpo di testa e Cadoni che tira debolmente di sinistro.

Si va al riposo sul 4-0 e poco dopo l’inizio della ripresa, Mister Argiolas, effettua alcuni cambi, mandando in campo Muscu, Puddu e Onnis.

Il cambio di campo, non modifica le dinamiche della gara e già al 2° minuto, è Massa a colpire ancora una volta la traversa, cui segue pochi minuti dopo una bella azione di Muscu che però tira sul portiere in uscita.

A segnare il 5° goal, ci pensa Pirisi che da solo sul palo più lontano, deposita facilmente in rete.

A seguire, le reti dei subentrati Onnis e Puddu, fissano il risultato sul 7-0.

Gara a senso unico quindi col risultato che sarebbe potuto essere ancora più rotondo, considerate le occasioni da rete, banalmente sbagliate sotto porta.

In tutto questo però, una gara attenta e di grande concentrazione anche a risultato acquisito.

Zara ha guidato magistralmente la difesa, protetto dal solito centrocampo in cui Gabriele Onnis ha spadroneggiato con la solita sagacia.

Tra i pali Onnis ha saputo farsi trovare pronto nelle poche occasioni in cui gli avversari si sono affacciati nei pressi della difesa rossoblù ed hanno concluso in porta.

Bella vittoria.

Vittoria che conferma la squadra di Mister Argiolas al terzo posto e la avvicina alla coppia di testa che oggi si è affrontata a Meana Sardo. Meana Sardo 40 punti, Seui 39 punti e l’Isili a 38, con Atzara, Colonia Julia e Lunamatrona che seguono a ruota in un campionato che si sta facendo sempre più avvincente.

L’Isili c’è.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor