SECONDA CAT. L’ISILI TRAVOLGE L’ASUNI 7-0 E RICOMINCIA A CORRERE

25/02/2018
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Nel tentativo di archiviare in fretta l’imprevista battuta d’arresto di domenica scorsa a Sini, l’Isili torna a segnare ed a vincere malgrado l’assenza di bomber Piredda e con un 7-0 che non ammette discussioni, sistema la pratica Asuni senza soffrire troppo.

Da subito evidenti le differenze in campo, l’Isili parte bene già al 1° minuto con Ghiani che inizia a martellare il portiere avversario e la difesa ospite con giocate veloci anche se poco efficaci.

l’1-0 a zero è però opera di Manca, in assoluto migliore in campo nel primo tempo, che al nono minuti, ben servito da Zara, batte dal limite dell’area e fa secco il portiere dell’Asuni.

Nel giro di quattro minuti è sempre Manca a seminare pericoli nell’area avversaria, prima con un tiro che sfiora il palo ed a seguire con la conclusione che finisce sulla traversa, torna in campo e che Ghiani però ribadisce debolmente verso la porta.

Non sbaglia invece lo stesso Ghiani al 14°, segnando facilmente il 2-0 che manda al tappeto gli ospiti.

Ospiti che subiscono al 20° la terza rete, segnata da capitan Melis che capitalizza al meglio una punizione di Gabriele Onnis.

Tempo altri due minuti e sull’asse Pirisi-Ghiani-Manca è quest’ultimo a segnare il 4-0 e la sua personale doppietta.

L’Isili non si accontenta e sull’onda dell’entusiasmo per il risultato ormai acquisito, cerca di incrementare le segnature mandando al tiro Serra dopo una serie di strepitosi dribling, Massa, che colpisce la traversa con un fortissimo colpo di testa e Cadoni che tira debolmente di sinistro.

Si va al riposo sul 4-0 e poco dopo l’inizio della ripresa, Mister Argiolas, effettua alcuni cambi, mandando in campo Muscu, Puddu e Onnis.

Il cambio di campo, non modifica le dinamiche della gara e già al 2° minuto, è Massa a colpire ancora una volta la traversa, cui segue pochi minuti dopo una bella azione di Muscu che però tira sul portiere in uscita.

A segnare il 5° goal, ci pensa Pirisi che da solo sul palo più lontano, deposita facilmente in rete.

A seguire, le reti dei subentrati Onnis e Puddu, fissano il risultato sul 7-0.

Gara a senso unico quindi col risultato che sarebbe potuto essere ancora più rotondo, considerate le occasioni da rete, banalmente sbagliate sotto porta.

In tutto questo però, una gara attenta e di grande concentrazione anche a risultato acquisito.

Zara ha guidato magistralmente la difesa, protetto dal solito centrocampo in cui Gabriele Onnis ha spadroneggiato con la solita sagacia.

Tra i pali Onnis ha saputo farsi trovare pronto nelle poche occasioni in cui gli avversari si sono affacciati nei pressi della difesa rossoblù ed hanno concluso in porta.

Bella vittoria.

Vittoria che conferma la squadra di Mister Argiolas al terzo posto e la avvicina alla coppia di testa che oggi si è affrontata a Meana Sardo. Meana Sardo 40 punti, Seui 39 punti e l’Isili a 38, con Atzara, Colonia Julia e Lunamatrona che seguono a ruota in un campionato che si sta facendo sempre più avvincente.

L’Isili c’è.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor