SECONDA CAT. L’ISILI TRAVOLGE L’ASUNI 7-0 E RICOMINCIA A CORRERE

25/02/2018
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Nel tentativo di archiviare in fretta l’imprevista battuta d’arresto di domenica scorsa a Sini, l’Isili torna a segnare ed a vincere malgrado l’assenza di bomber Piredda e con un 7-0 che non ammette discussioni, sistema la pratica Asuni senza soffrire troppo.

Da subito evidenti le differenze in campo, l’Isili parte bene già al 1° minuto con Ghiani che inizia a martellare il portiere avversario e la difesa ospite con giocate veloci anche se poco efficaci.

l’1-0 a zero è però opera di Manca, in assoluto migliore in campo nel primo tempo, che al nono minuti, ben servito da Zara, batte dal limite dell’area e fa secco il portiere dell’Asuni.

Nel giro di quattro minuti è sempre Manca a seminare pericoli nell’area avversaria, prima con un tiro che sfiora il palo ed a seguire con la conclusione che finisce sulla traversa, torna in campo e che Ghiani però ribadisce debolmente verso la porta.

Non sbaglia invece lo stesso Ghiani al 14°, segnando facilmente il 2-0 che manda al tappeto gli ospiti.

Ospiti che subiscono al 20° la terza rete, segnata da capitan Melis che capitalizza al meglio una punizione di Gabriele Onnis.

Tempo altri due minuti e sull’asse Pirisi-Ghiani-Manca è quest’ultimo a segnare il 4-0 e la sua personale doppietta.

L’Isili non si accontenta e sull’onda dell’entusiasmo per il risultato ormai acquisito, cerca di incrementare le segnature mandando al tiro Serra dopo una serie di strepitosi dribling, Massa, che colpisce la traversa con un fortissimo colpo di testa e Cadoni che tira debolmente di sinistro.

Si va al riposo sul 4-0 e poco dopo l’inizio della ripresa, Mister Argiolas, effettua alcuni cambi, mandando in campo Muscu, Puddu e Onnis.

Il cambio di campo, non modifica le dinamiche della gara e già al 2° minuto, è Massa a colpire ancora una volta la traversa, cui segue pochi minuti dopo una bella azione di Muscu che però tira sul portiere in uscita.

A segnare il 5° goal, ci pensa Pirisi che da solo sul palo più lontano, deposita facilmente in rete.

A seguire, le reti dei subentrati Onnis e Puddu, fissano il risultato sul 7-0.

Gara a senso unico quindi col risultato che sarebbe potuto essere ancora più rotondo, considerate le occasioni da rete, banalmente sbagliate sotto porta.

In tutto questo però, una gara attenta e di grande concentrazione anche a risultato acquisito.

Zara ha guidato magistralmente la difesa, protetto dal solito centrocampo in cui Gabriele Onnis ha spadroneggiato con la solita sagacia.

Tra i pali Onnis ha saputo farsi trovare pronto nelle poche occasioni in cui gli avversari si sono affacciati nei pressi della difesa rossoblù ed hanno concluso in porta.

Bella vittoria.

Vittoria che conferma la squadra di Mister Argiolas al terzo posto e la avvicina alla coppia di testa che oggi si è affrontata a Meana Sardo. Meana Sardo 40 punti, Seui 39 punti e l’Isili a 38, con Atzara, Colonia Julia e Lunamatrona che seguono a ruota in un campionato che si sta facendo sempre più avvincente.

L’Isili c’è.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor