Non svegliare il can che dorme, recitava il proverbio e nei fatti è proprio ciò che sicuramente hanno pensato i calciatori dell’Isili, che usciti immeritatamente con le ossa rotte dalla trasferta di Atzara, hanno fatto pochi proclami, sudato tanto nelle successive sessioni di allenamento e risposto sul campo a chi sperava nella crisi dei rossoblù.
Un 4-0 alla seconda in classifica, non è roba da poco perchè le insidie della vicinanza in classifica, legate anche al fatto che gli ospiti avessero poco da perdere, c’erano tutte. Il campo ha invece detto chiaramente il contrario, con un Isili incontenibile e sceso in campo dal primo minuto deciso a vendicare la “tragedia” di Atzara.
Le reti della vittoria rossoblù, portano le firme di Piredda, Manca, Meloni e Puddu, ma andando oltre l’aspetto puramente statistico, in campo oggi c’è stato solo l’Isili, capace di arginare e non solo le poche ripartenze del Colonia Julia, costretto da subito nella propria metà campo.
Prva di carattere quindi dal parte dei rossoblù, che da serenità alla squadra ed ai tifosi isilesi.
Prossimo impegno in trasferta ancora con una squadra del Mandrolisai, il Sorgono, che a suon di reti e vittorie, sta scalando la classifica nella speranza di giocarsi l’accesso ai play-off
0 commenti