SECONDA CAT. ISILI BLOCCATA IN CASA DAL SEUI, MA GRANDE PRESTAZIONE

03/12/2017
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Primo stop in casa per i rossoblù che reduci dalle quattro vittorie casalinghe consecutive, oggi sono incappati nella squadra più forte affrontata in questo inizio di campionato e non vanno oltre l’1-1.

Bella partita che per quanto combattuta e ben arbitrata, non è stata mai cattiva e i 22 in campo si sono affrontati con grande determinazione e sempre nei limiti della sportività.

Parte bene l’Isili che ci prova con Serra, ma tra il 6° ed il 15° minuto, sono i difensori rossoblù Melis, Doa e Massa a salvare la porta di Onnis.

L’Isili, dal canto suo si propone con i soliti velocissimi contropiede ed in uno di questi, Ghiani in rovesciata sfiora la rete.

Insistono i padroni di casa e con Melis di testa e con le successive conclusioni di Piredda non giungono comunque al vantaggio.

Vantaggio che invece arriva quasi inaspettatamente per gli ospiti che sfruttano al meglio un rigore sacrosanto fischiato per fallo di Massa. Il primo tiro viene miracolosamente parato da Onnis, ma sulla ribattuta è molto più veloce un giocatore ospite che ribadisce in rete.

Fischio iniziale dell’arbitro per l’inizio del secondo tempo e l’Isili pareggia.

Al 1° Piredda arpionato un cross, non sbaglia la conclusione, incrocia il tiro e batte il portiere avversario.

Sparisce letteralmente il Seui sotto gli affonti dell’Isili ed il conto delle occasioni a favore risulta molto difficile.

Nell’ordine ci provano Ghiani, oggi migliore in campo insieme a Massa e Pirisi che al 12° ha l’occasione per portare in vantaggio l’Isili, ma il suo tiro di testa finisce tra le braccia dell’estremo difensore ospite.

Si va verso il fischio finale ed in due minuti accadono due fatti che avrebbero davvero potuto cambiare la partita:

Fallo da rigore non fischiato per l’Isili per atterramento di Piredda e occasionissima per il Seui che con un tiro da fuori area finito fuori a fil di palo, sfiora la vittoria.

Fischio finale, 1-1 e tutti a casa.

Come detto, gran bella partita quella vista oggi all’Ottavio Corda e preoccupazioni ed attese ampiamente confermate dalla forza del Seui, cosa che da molta importanza al risultato odierno, considerato oltretutto che il Colonia Julia è uscito a pezzi dalla partita di Sorgono.

Prossimo avversario dell’Isili, sarà l’Atzara che sul suo campo cercherà in tutti modi di frenare la marcia dei rossoblù.

Nota finale e commovente: gioia per aver rivisto in campo PORRU, oggi allenatiore del Seui e tempo fa protagonista assoluto nel campionato di Serie D Nazionale che l’Isili ha disputato negli anni 80.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor