Primo stop in casa per i rossoblù che reduci dalle quattro vittorie casalinghe consecutive, oggi sono incappati nella squadra più forte affrontata in questo inizio di campionato e non vanno oltre l’1-1.
Bella partita che per quanto combattuta e ben arbitrata, non è stata mai cattiva e i 22 in campo si sono affrontati con grande determinazione e sempre nei limiti della sportività.
Parte bene l’Isili che ci prova con Serra, ma tra il 6° ed il 15° minuto, sono i difensori rossoblù Melis, Doa e Massa a salvare la porta di Onnis.
L’Isili, dal canto suo si propone con i soliti velocissimi contropiede ed in uno di questi, Ghiani in rovesciata sfiora la rete.
Insistono i padroni di casa e con Melis di testa e con le successive conclusioni di Piredda non giungono comunque al vantaggio.
Vantaggio che invece arriva quasi inaspettatamente per gli ospiti che sfruttano al meglio un rigore sacrosanto fischiato per fallo di Massa. Il primo tiro viene miracolosamente parato da Onnis, ma sulla ribattuta è molto più veloce un giocatore ospite che ribadisce in rete.
Fischio iniziale dell’arbitro per l’inizio del secondo tempo e l’Isili pareggia.
Al 1° Piredda arpionato un cross, non sbaglia la conclusione, incrocia il tiro e batte il portiere avversario.
Sparisce letteralmente il Seui sotto gli affonti dell’Isili ed il conto delle occasioni a favore risulta molto difficile.
Nell’ordine ci provano Ghiani, oggi migliore in campo insieme a Massa e Pirisi che al 12° ha l’occasione per portare in vantaggio l’Isili, ma il suo tiro di testa finisce tra le braccia dell’estremo difensore ospite.
Si va verso il fischio finale ed in due minuti accadono due fatti che avrebbero davvero potuto cambiare la partita:
Fallo da rigore non fischiato per l’Isili per atterramento di Piredda e occasionissima per il Seui che con un tiro da fuori area finito fuori a fil di palo, sfiora la vittoria.
Fischio finale, 1-1 e tutti a casa.
Come detto, gran bella partita quella vista oggi all’Ottavio Corda e preoccupazioni ed attese ampiamente confermate dalla forza del Seui, cosa che da molta importanza al risultato odierno, considerato oltretutto che il Colonia Julia è uscito a pezzi dalla partita di Sorgono.
Prossimo avversario dell’Isili, sarà l’Atzara che sul suo campo cercherà in tutti modi di frenare la marcia dei rossoblù.
Nota finale e commovente: gioia per aver rivisto in campo PORRU, oggi allenatiore del Seui e tempo fa protagonista assoluto nel campionato di Serie D Nazionale che l’Isili ha disputato negli anni 80.
0 commenti