SECONDA CAT. ISILI BLOCCATA IN CASA DAL SEUI, MA GRANDE PRESTAZIONE

03/12/2017
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Primo stop in casa per i rossoblù che reduci dalle quattro vittorie casalinghe consecutive, oggi sono incappati nella squadra più forte affrontata in questo inizio di campionato e non vanno oltre l’1-1.

Bella partita che per quanto combattuta e ben arbitrata, non è stata mai cattiva e i 22 in campo si sono affrontati con grande determinazione e sempre nei limiti della sportività.

Parte bene l’Isili che ci prova con Serra, ma tra il 6° ed il 15° minuto, sono i difensori rossoblù Melis, Doa e Massa a salvare la porta di Onnis.

L’Isili, dal canto suo si propone con i soliti velocissimi contropiede ed in uno di questi, Ghiani in rovesciata sfiora la rete.

Insistono i padroni di casa e con Melis di testa e con le successive conclusioni di Piredda non giungono comunque al vantaggio.

Vantaggio che invece arriva quasi inaspettatamente per gli ospiti che sfruttano al meglio un rigore sacrosanto fischiato per fallo di Massa. Il primo tiro viene miracolosamente parato da Onnis, ma sulla ribattuta è molto più veloce un giocatore ospite che ribadisce in rete.

Fischio iniziale dell’arbitro per l’inizio del secondo tempo e l’Isili pareggia.

Al 1° Piredda arpionato un cross, non sbaglia la conclusione, incrocia il tiro e batte il portiere avversario.

Sparisce letteralmente il Seui sotto gli affonti dell’Isili ed il conto delle occasioni a favore risulta molto difficile.

Nell’ordine ci provano Ghiani, oggi migliore in campo insieme a Massa e Pirisi che al 12° ha l’occasione per portare in vantaggio l’Isili, ma il suo tiro di testa finisce tra le braccia dell’estremo difensore ospite.

Si va verso il fischio finale ed in due minuti accadono due fatti che avrebbero davvero potuto cambiare la partita:

Fallo da rigore non fischiato per l’Isili per atterramento di Piredda e occasionissima per il Seui che con un tiro da fuori area finito fuori a fil di palo, sfiora la vittoria.

Fischio finale, 1-1 e tutti a casa.

Come detto, gran bella partita quella vista oggi all’Ottavio Corda e preoccupazioni ed attese ampiamente confermate dalla forza del Seui, cosa che da molta importanza al risultato odierno, considerato oltretutto che il Colonia Julia è uscito a pezzi dalla partita di Sorgono.

Prossimo avversario dell’Isili, sarà l’Atzara che sul suo campo cercherà in tutti modi di frenare la marcia dei rossoblù.

Nota finale e commovente: gioia per aver rivisto in campo PORRU, oggi allenatiore del Seui e tempo fa protagonista assoluto nel campionato di Serie D Nazionale che l’Isili ha disputato negli anni 80.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

APOTEOSI CALCIO A 5 CHE CONQUISTA LA SERIE “C”

Sarebbe facilissimo scrivere che "al termine di una cavalcata entusiasmante, la squadra di calcio a 5 della Polisportiva Isili ha meritatamente conquistato la promozione in serie C2", ma di fatto cosi non è, perchè la promozione è arrivata ancora prima di aver giocato...

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

Si è svolto nella mattina odierna a Sardara, il Corso di Primo Soccorso BLSD e P-BLSD tendente alla formazione di nuovi addetti, facenti parte delle società sportive. Al corso, indetto dalla Federazione, hanno partecipato Carlo Deidda, allenatore della squadra di...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

Con ben fermo l'obbiettivo Torneo delle Regioni 2023 di C5, Thomas Casadio e Luca Casu, continuano a coltivare il sogno di una convocazione alla fase finale della manifestazione. I due calciatori rossoblù, sono stati convocati per la seduta di allenamento prevista per...

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

E' giunta finalmente la comunicazione ufficiale del Settore Tecnico della Figc, con la quale, a firma del Presidente Demetrio Albertini è stato decretato che tutti gli aspiranti tecnici partecipanti al corso che si è svolto a Isili tra il 19 settembre e il 17 dicembre...

RAPPRESENTATIVA JUNIORES. NUOVA CONVOCAZIONE PER CASADIO

RAPPRESENTATIVA JUNIORES. NUOVA CONVOCAZIONE PER CASADIO

Nuova convocazione per Thomas Casadio, che è stato chiamato per un ulteriore seduta di allenamento con la rappresentativa Juniores in vista del Torneo delle Regioni 2023. Raduno a Oristano il 1° febbraio presso il Centro Federale ”Tino Carta” in Oristano agli ordini...

Sponsor

Sponsor