Dopo sole due giornate, si è già capito che per arrivare a certi risultati, bisognerà andare oltre le proprie capacità.
Dopo la beffa della prima giornata in casa contro il Nurri, oggi a Usellus, il copione è stato quasi lo stesso ma con due varianti di una certa importanza e che hanno e stavano per fare la differenza: un direttore di gara degno di questo nome che ha sbagliato poco e fatto giocare consentendo ai 22 in campo di disputare un incontro di calcio cosi come tutti volevano fare e una partita poco accorta da parte dei rossoblù che, vuoi le numerose assenze, non hanno certo replicato la magistrale prestazione della partita scorsa.
Questo deve far riflettere perchè per giocare al top, non sempre bisogna stare sul fondo di una partita di pallone e la determinazione non va cercata solo quando si è in difficoltà. Va messa in campo sempre.
Di questo ne stava per approfittare il Colonia Julia che dopo aver subito nel primo il tempo la rete del vantaggio dell’Isili grazie a Francesco Onnis che batte con astuzia il portiere di casa, ha tentato inutilmente di forzare e solo all’88° ha raggiunto il pareggio grazie ad un eurogoal che fa pari con quello subito la settimana scorsa da parte di un calciatore del Nurri.
Ma la fortuna che aiuta gli audaci (e l’audace oggi è stato Mister Argiolas con i suoi cambi azzeccati), stavolta ha premiato l’Isili che come già detto, seppur non brillante come nella giornata di esordio, non ha mai rischiato nulla se non per qualche sbavatura difensiva, perviene alla vittoria con una rete da antologia siglata da Andrea Casu che al suo debutto dopo il grave infortunio, mette a sedere tre difensori e regala i primi tre punti alla sua squadra.
Ecco, a lui dedichiamo questa prima vittoria in campionato.
A lui ed alle lacrime di chi lo ha seguito in questi anni di buio e che oggi è esploso quando la palla si infilata in fondo alla rete.
Si era detto la settimana scorsa, che bisognava ripartire dagli errori ed il concetto è stato capito e messo in pratica.
Bocce più cucite va bene, ma si è lottato meno, sopratutto a centrocampo e questo non deve accadere.
Bravi tutti, godiamoci questa prima vittoria e che sia la prima di una lunga serie.
Forza Isili
0 commenti