SECONDA CAT. COL.JULIA-POL. ISILI 1-2

09/10/2016
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi


andrea-casu

 

Dopo sole due giornate, si è già capito che per arrivare a certi risultati, bisognerà andare oltre le proprie capacità.

Dopo la beffa della prima giornata in casa contro il Nurri, oggi a Usellus, il copione è stato quasi lo stesso ma con due varianti di una certa importanza e che hanno e stavano per fare la differenza: un direttore di gara degno di questo nome che ha sbagliato poco e fatto giocare consentendo ai 22 in campo di disputare un incontro di calcio cosi come tutti volevano fare e una partita poco accorta da parte dei rossoblù che, vuoi le numerose assenze, non hanno certo replicato la magistrale prestazione della partita scorsa.

Questo deve far riflettere perchè per giocare al top, non sempre bisogna stare sul fondo di una partita di pallone e la determinazione non va cercata solo quando si è in difficoltà. Va messa in campo sempre.

Di questo ne stava per approfittare il Colonia Julia che dopo aver subito nel primo il tempo la rete del vantaggio dell’Isili grazie a Francesco Onnis che batte con astuzia il portiere di casa, ha tentato inutilmente di forzare e solo all’88° ha raggiunto il pareggio grazie ad un eurogoal che fa pari con quello subito la settimana scorsa da parte di un calciatore del Nurri.

Ma la fortuna che aiuta gli audaci (e l’audace oggi è stato Mister Argiolas con i suoi cambi azzeccati), stavolta ha premiato l’Isili che come già detto, seppur non brillante come nella giornata di esordio, non ha mai rischiato nulla se non per qualche sbavatura difensiva, perviene alla vittoria con una rete da antologia siglata da Andrea Casu che al suo debutto dopo il grave infortunio, mette a sedere tre difensori e regala i primi tre punti alla sua squadra.

Ecco, a lui dedichiamo questa prima vittoria in campionato.

A lui ed alle lacrime di chi lo ha seguito in questi anni di buio e che oggi è esploso quando la palla si infilata in fondo alla rete.

Si era detto la settimana scorsa, che bisognava ripartire dagli errori ed il concetto è stato capito e messo in pratica.

Bocce più cucite va bene, ma si è lottato meno, sopratutto a centrocampo e questo non deve accadere.

Bravi tutti, godiamoci questa prima vittoria e che sia la prima di una lunga serie.

Forza Isili

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor