Per l’imminente campionato di Prima categoria 2022-23, la scelta della guida tecnica, è caduta su Daniele Costa.
Vecchia conoscenza rossoblù, Costa, non è nuovo ai nostri colori, avendo disputato nel 2007-2008-2009 due campionati di Promozione in rossoblù ed il successivo in Prima categoria.
Classe 1986, di Villacidro, cresce calcisticamente nella Villacidrese dove si mette in evidenza negli Allievi regionali fino ad approdare in serie D con ben 18 presenze in prima squadra.
Nel 2006, passato al Guspini calcio, disputa un campionato in Promozione regionale.
Dal 2007 al 2009, gioca a Isili. In Promozione i primi due campionati ed in Prima categoria il terzo.
Dal 2010 al 2011, si trasferisce, sempre in Promozione, al G.S. Serramanna, poi torna nella sua Villacidro in seconda categoria e chiude da calciatore tra il 2013 e il 2014.
Da allenatore comincia con gli Allievi provinciali della Villacidrese che porta in scioltezza fino ai regionali, per poi guidare sempre per lo stesso sodalizio la squadra nel campionato di Seconda categoria.
Salgono le quotazioni e la sua passione per il calcio, lo conduce alla vittoria del campionato di Prima categoria, con l’approdo a quello di Promozione, dove vi rimane fino al campionato 2016-17.
Insomma, un ruolino di marcia di tutto rispetto, che lo colloca tra i migliori allenatori dalla Sardegna centrale in giù, in relazione alla sua giovane età.
Un ritorno tra i rossoblù di Isili che non potrà che far bene alla squadra che a giudicare dalla campagna acquisti, appare ancora più forte di quella degli anni passati e quando Costa avrà a disposizione tutti i giocatori in rosa, alcuni dei quali ancora impegnati col proprio lavoro, non ci si potrà che togliere molte soddisfazioni, malgrado le difficoltà di uno strano girone deciso dalla federazione.
“Contentissimo di tornare in un posto a me caro per tante amicizie mai perse durante questi anni passati. Ho voluto fortemente rimettermi in discussione dopo 5 anni di inattività ( causa lavoro) per le strutture che Isili mette a disposizione e per i progetti della Società”
Queste le parole di Mister Costa al suo arrivo in Sarcidano.
Benvenuto quindi Daniele Costa, anzi, bentornato a Isili.
Buon lavoro Daniele
0 commenti