PRIMA CAT. – DOVEROSO “GRAZIE” PER LO SPLENDIDO CAMPIONATO

15/05/2022
Calcio | Comunicati Sociali | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Nella prima domenica post campionato, è doveroso rivolgere un ringraziamento all’Allenatore Mauro Argiolas, ai calciatori e dirigenti della squadra di Prima categoria, che hanno concluso domenica scorsa il loro campionato.

Al ritorno alla quasi totale normalità sancita dopo due anni di problematiche legate alla pandemia, la curiosità sulla tenuta e competitività della squadra c’era tutta ed ora, finite le gare ufficiali e gli allenamenti, la risposta è solo una: L’ISILI C’E’.

C’è il gruppo che li dirige, c’è anche un discreto seguito di affezionati che non sono mai mancati sulle tribune e soprattutto c’è la squadra.

Una squadra ricca di tante buone cose e col connubio giusto tra calciatori d’esperienza e giovani promesse, ma con un numero di tesserati non in grado di sopperire alle esigenze che di volta in volta si sono presentate nel corso del campionato.

Andando ad analizzare i punti persi in relazione ad ambizioni di salto di categoria, è apparso fin troppo evidente che le alternative alle defezioni hanno determinato cali di risultati, cosa che ha minato il cammino dei rossoblù che però, è anche giusto dirlo, hanno comunque retto la categoria, raggiungendo una salvezza tranquilla, dopo aver accarezzato per qualche giornata sogni diversi, a cavallo dei mesi di gennaio e febbraio.

Calciatori d’esperienza e giovani promesse, si è detto e questa è stata la forza della squadra.

Difficile e ingeneroso fare nomi e cognomi, per non esaltare alcuni e dimenticarne altri; c’è chi ha giocato tanto e chi meno ed ovviamente i meno, sono i più giovani, che hanno comunque sempre seguito i dettami e i consigli dei veterani e si sono fatti trovare sempre pronti alle chiamate dell’allenatore.

Un grazie quindi a tutta la squadra per quanto fatto in questo campionato, nella speranza che, e i tempi ci sono ancora, si riesca a programmare ancora meglio di quanto fatto quest’anno, andando ad incidere sulle crepe di quest’anno per fare in modo di poter disputare un campionato ancora più tranquillo e, ce lo auguriamo tutti, con una posizione di classifica finale, migliore di quella comunque accettabile del campionato appena concluso.

Si ritiene inoltre doveroso far notare che Giuseppe Corona, Peppe per gli amici, ha sfiorato la vittoria della classifica capocannonieri  chiudendo il campionato con 27 reti in 26 partite, a sole tre marcature dal capocannoniere Cabras del Ruinas-81 fermatosi a 30, e a conferma che la scelta di investire sul fuoriclasse baruminese, è stata la scelta giusta.

Si pensi ora alla programmazione. Se lo ripetono da giorni i dirigenti attuali, nella speranza che forze nuove ci vengano incontro e provino a collaborare all’organizzazione della prossima stagione sportiva.

Grazie a tutti e forza Isili

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

IL SUCCESSO DEL SARCIDANO RACE – RINGRAZIAMENTI E RISULTATI

IL SUCCESSO DEL SARCIDANO RACE – RINGRAZIAMENTI E RISULTATI

Va in archivio l'edizione 2023 del SARCIDANO RACE, competizione di canoa velocità che si è disputata al lago San Sebastiano di Isili (Ca) sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2023. Sei le nazioni partecipanti. Oltre a diverse società italiane, compresa quella di...

LUTTO IN CASA SERRA

LUTTO IN CASA SERRA

È mancato questa notte Italo Serra, padre del nostro tesserato ed allenatore dei Pulcini Mauro Serra. Grande appassionato di calcio, Italo è stato protagonista assoluto dei derby tra l'Isili e il Nurallao, squadra nella quale militava e si era sempre distinto per...

CI HA LASCIATI ORLANDO CARCANGIU

CI HA LASCIATI ORLANDO CARCANGIU

E' con grande commozione e tristezza che la Polisportiva Isili ha appreso la notizia della morte di Orlando. Chi fa sport oggi nel nostro paese, deve tanto alle sue intuizioni e nel suo credere in progetti, che hanno fatto di Isili, il polo sportivo principe del...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

LUTTO IN CASA SERRA

LUTTO PER LA FAMIGLIA SPANU

Un improvviso lutto ha colpito la famiglia del nostro tesserato Antonello Spano. Ad Antonello e a tutti i suoi familiari, le condoglianze della Polisportiva Isili.

Sponsor

Sponsor