Si conferma l’Isili della coppia Carta/Cordeddu che oggi all’esordio sul proprio campo si sbarazza della Gesturese, da sempre bestia nera dei rossoblù.
Da dire però che gli ospiti sono scesi in campo con soli 9 uomini, ma chi sa di calcio capisce anche che non sempre la superiorità numerica è sinonimo di risultato acquisito considerato che l’essere in numero inferiore aumenta la concentrazione, mentre la consapevolezza di avere due uomini in più in campo, abbassa la tensione e porta alla fine a magre figure.
Quasi tutto nella norma perchè la Gesturese, priva di pedine importanti, gioca comunque la sua partita contro un Isili che giustamente bada a mettere in pratica movimenti di squadra e situazioni tattiche che potranno essere utili nel corso del campionato.
La ricerca continua della giocata di qualità ha fatto infatti in modo che pur avendo assicurato il risultato con un goal per tempo, si cercasse il ritmo e la coralità delle azioni.
In goal come al solito Saverio Orgiu che con una rete per tempo, ha consolidato la propria classifica di capocannoniere.
Per il resto ottime le prestazioni di Giorgio Pistis e Sandrino Concas al rientro in squadra, la grinta dell’inesauribile mauro Laconi decretato come migliore in campo e la sicurezza di Efisio Sarais in porta.
0 commenti