Over39 – Coppa Sardegna – ISILI-GESTURESE 2-0

06/10/2013
Amatori | Calcio
Pubblicato da admin

Si conferma l’Isili della coppia Carta/Cordeddu che oggi all’esordio sul proprio campo si sbarazza della Gesturese, da sempre bestia nera dei rossoblù.

Da dire però che gli ospiti sono scesi in campo con soli 9 uomini, ma chi sa di calcio capisce anche che non sempre la superiorità numerica è sinonimo di risultato acquisito considerato che l’essere in numero inferiore aumenta la concentrazione, mentre la consapevolezza di avere due uomini in più in campo, abbassa la tensione e porta alla fine a magre figure.

Quasi tutto nella norma perchè la Gesturese, priva di pedine importanti, gioca comunque la sua partita contro un Isili che giustamente bada a mettere in pratica movimenti di squadra e situazioni tattiche che potranno essere utili nel corso del campionato.

La ricerca continua della giocata di qualità ha fatto infatti in modo che pur avendo assicurato il risultato con un goal per tempo, si cercasse il ritmo e la coralità delle azioni.

In goal come al solito Saverio Orgiu che con una rete per tempo, ha consolidato la propria classifica di capocannoniere.

Per il resto ottime le prestazioni di Giorgio Pistis e Sandrino Concas al rientro in squadra, la grinta dell’inesauribile mauro Laconi decretato come migliore in campo e la sicurezza di Efisio Sarais in porta.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor