Over – Campionato: ISILI-GESTURESE 0-2

28/10/2013
Amatori | Calcio | Photogallery
Pubblicato da admin

Clamorosa, meritata e salutare sconfitta dei ragazzi di Carta-Cordeddu che ancora una volta inciampano nella bestia nera Gesturese che oggi liquida i rossoblù con addirittura due goal di scarto.

Alla partenza è proprio la Gesturese a prendere in consegna le chiavi del centrocampo che però è costretta a mollare dopo alcuni cambi che riportano l’Isili in una situazione tattica più accorta, con Casu che finalmente può avere al suo fianco qualche centrocampista in più.

Meglio gli ospiti nella prima frazione di gioco ma che però mai impensieriscono Piras che come si leggerà più avanti ha dovuto faticare non poco ma per colpa dei suoi compagni di reparto.

E’ l’Isili che al 23° invece va vicino al goal col solito Saverio Orgiu che con la sua azione caparbia quanto solitaria, scaglia un bolide dai 20 metri che si stampa sulla traversa.

C’è anche un rigore per i padroni di casa per un fallo di mano in area ma il direttore di gara non se la sente di fischiarlo.

Nella ripresa chi si aspetta un calo degli ospiti assiste invece ad un inversione psicologica dell’Isili che non è più in grado di giocare in scioltezza e oltre a sbagliare come sempre dalla tre quarti in poi, si fa trascinare dal nervosismo per alcune decisioni arbitrali al limite dell’assurdo.

Al 15° la prima frittata della difesa di casa su una punizione dalla sinistra. La palla filtra, Cordeddu sceglie male il tempo ed il pallone giunto tra i piedi dell’isilese Bruno Loi, finisce in rete dopo una serie di rimpalli.

Altri 8 minuti e la Gesturese raddoppia. Palla che filtra in area esattamente come nell’azione del primo goal, Piras in mezza uscita non chiama in tempo la palla e mette in difficoltà Cordeddu che nel tentativo di appoggiare la sfera al portiere lo buca imparabilmente col più classico degli autogoal.

Niente di buono da qui alla fine se non il protagonismo dell’arbitro, oggi davvero in giornata no, che le sbaglia quasi tutte, dimentica di fischiare, quando lo fa, lo fa male e prima di espellere Rudy Coni giustamente, rifila a Luca Pilia il cartellino blu.

Sconfitta salutare quindi che deve riportare intanto tutti con i piedi per terra ed indurre tutti ad un maggiore impegno agli allenamenti perchè ciò che di male si vede in campo non è che il frutto del lavoro che NON si fa nel corso della settimana.

Da precisare che gli appunti fatti all’arbitro non devono assolutamente mettere in secondo piano la vittoria degli amici della Gesturese, bravi a capitalizzare ogni errore dell’Isili, cinici, mai domi e sopratutto sportivi come sempre.

    0 commenti

    Invia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Notizie Correlate

    GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

    GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

    Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

    ADDIO A BRUNO CANETTO

    ADDIO A BRUNO CANETTO

    E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

    IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

    IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

    E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

    SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

    SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

    Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

    TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

    TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

    Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

    Sponsor

    Sponsor