OVER-43 VITTORIOSO A GUSPINI (3-1 Muscu-Orgiu-Concas) AD UN PASSO DAL TRIONFO

18/04/2019
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Nella gara trampolino verso la vittoria del girone, l’Isili vince e convince a Guspini, sbarazzandosi degli avversari con un 3-1 meritato che colloca i rossoblù in una posizione ottimale per la vittoria finale.

Entrambe le squadre falcidiate da assenze importanti ma con l’Isili che ha dalla sua l’ampia rosa  che permette comunque a Mister Casu di far scendere in campo una formazione adeguata.

Netta supremazia rossoblù nel primo tempo con l’Isili che ci prova due volte con Orgiu e Pilia, le cui conclusioni però non impensieriscono più di tanto il portiere di casa.

A cinque minuti dal fischio per l’intervallo è invece Muscu con un tiro al volo di destro e dal limite dell’area, a fare  secco il portiere dell’Amatori Guspini che neanche tenta l’intervento e non può che guardare il pallone che si insacca a fil di palo alla sua destra per il vantaggio dell’Isili.

Vantaggio meritato ma che dura appena due minuti con la difesa rossoblù complice per il pareggio della squadra di casa.

Nella ripresa, riprende la supremazia dell’Isili che però tira poco ed i suoi attaccanti si fanno trovare spesso in fuorigioco.

A ristabilire le distanze, ci pensa però Orgiu che, ben servito a centro area da Massimo Pilia, infila il portiere con un tiro di destro forte e preciso.

I gialloneri tentano una reazione che risulta però sterile. Ne approfitta l’Isili che gestisce la gara e sul finire chiude definitivamente i conti con Concas che arpionata una palla uscita dall’area di rigore, fa partire un sinistro potente, che si insacca all’incrocio dei pali.

3-1, fischio finale e vittoria.

71 punti conquistati, ma ancora una una partita da giocare con due risultati utili a disposizione perchè nel caso in cui l’Isili pareggiasse la prossima gara ed il 4 Mori Samassi, dovesse vincere (tra l’altro sul campo del Guasila terza forza del campionato), il raggiungimento di 72 punti per Isili e Samassi, premierebbe comunque i rossoblù che, giova ricordarlo, hanno vinto i due scontri nel corso del campionato.

Una vittoria in casa, prevista per sabato 27 aprile alle ore 16:00 contro il Real Decimoputzu, che ormai nulla ha da chiedere al suo cammino, sarebbe auspicabile, per evitare sorprese e delusioni.

Dieci giorni di tempo a quella gara, con le festività pasquali di mezzo, dovrebbero bastare per ricaricare le batterie fisiche e mentali ed arrivare alla gara, con la giusta concentrazione.

Nel frattempo, la Dirigenza augura a tutti i tesserati e propri familiari una serena Pasqua.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor