Nella gara trampolino verso la vittoria del girone, l’Isili vince e convince a Guspini, sbarazzandosi degli avversari con un 3-1 meritato che colloca i rossoblù in una posizione ottimale per la vittoria finale.
Entrambe le squadre falcidiate da assenze importanti ma con l’Isili che ha dalla sua l’ampia rosa che permette comunque a Mister Casu di far scendere in campo una formazione adeguata.
Netta supremazia rossoblù nel primo tempo con l’Isili che ci prova due volte con Orgiu e Pilia, le cui conclusioni però non impensieriscono più di tanto il portiere di casa.
A cinque minuti dal fischio per l’intervallo è invece Muscu con un tiro al volo di destro e dal limite dell’area, a fare secco il portiere dell’Amatori Guspini che neanche tenta l’intervento e non può che guardare il pallone che si insacca a fil di palo alla sua destra per il vantaggio dell’Isili.
Vantaggio meritato ma che dura appena due minuti con la difesa rossoblù complice per il pareggio della squadra di casa.
Nella ripresa, riprende la supremazia dell’Isili che però tira poco ed i suoi attaccanti si fanno trovare spesso in fuorigioco.
A ristabilire le distanze, ci pensa però Orgiu che, ben servito a centro area da Massimo Pilia, infila il portiere con un tiro di destro forte e preciso.
I gialloneri tentano una reazione che risulta però sterile. Ne approfitta l’Isili che gestisce la gara e sul finire chiude definitivamente i conti con Concas che arpionata una palla uscita dall’area di rigore, fa partire un sinistro potente, che si insacca all’incrocio dei pali.
3-1, fischio finale e vittoria.
71 punti conquistati, ma ancora una una partita da giocare con due risultati utili a disposizione perchè nel caso in cui l’Isili pareggiasse la prossima gara ed il 4 Mori Samassi, dovesse vincere (tra l’altro sul campo del Guasila terza forza del campionato), il raggiungimento di 72 punti per Isili e Samassi, premierebbe comunque i rossoblù che, giova ricordarlo, hanno vinto i due scontri nel corso del campionato.
Una vittoria in casa, prevista per sabato 27 aprile alle ore 16:00 contro il Real Decimoputzu, che ormai nulla ha da chiedere al suo cammino, sarebbe auspicabile, per evitare sorprese e delusioni.
Dieci giorni di tempo a quella gara, con le festività pasquali di mezzo, dovrebbero bastare per ricaricare le batterie fisiche e mentali ed arrivare alla gara, con la giusta concentrazione.
Nel frattempo, la Dirigenza augura a tutti i tesserati e propri familiari una serena Pasqua.
0 commenti