Va a delinearsi e speriamo a non esaurirsi, la rincorsa della squadra amatori della Polisportiva Isili che, a completamento delle gare da recuperare per ragioni di covid e non disputate nel mese di gennaio, si mette a pari con i numeri, batte in casa la Nuova Sanlurese e balza al secondo posto, agganciando l’Azzurra Gergei, battuta lo scorso turno ed è ora a due soli punti dalla capolista Gesturi, che ha però una gara in meno dei rossoblù.
Vince e convince l’Isili che, giova ricordarlo è ancora alle prese con l’ormai atavica carenza di portieri, causa infortuni, che vanno a sommarsi a defezioni fisiche di alcuni e che, grazie finalmente alla rosa numericamente adeguata, possono riposare e recuperare, in attesa di tempi migliori.
Orrù matatore anche quest’oggi, con una doppietta che va a completare l’ottimo score dell’ultimo mese e mezzo, con 7 reti nelle ultime 5 gare disputate.
Ci prende gusto anche Dessì, piacevole sorpresa ed acquisto invernale, che segna anche oggi, dopo la rete che ha condannato alla sconfitta l’Azzurra Gergei la scorsa partita.
Insomma, una serie di fattori finalmente positivi che relegano i rossoblù in posizioni di classifica ampiamente meritate, dopo l’incerto avvio di campionato, con un solo punto conquistato nelle prime quattro giornate del campionato.
Una vittoria, che, andando oltre il buon risultato finale, nasce anche dalla voglia di ricordare il compagno di squadra Graziano Muscu, scomparso improvvisamente esattamente un anno fa e a cui i compagni e amici di sempre, hanno voluto dedicare la vittoria.
Prossimo avversario, il Guasila in trasferta.
C’è da vendicare la sconfitta per 2-0, subita all’andata alla terza giornata e provare a rimanere il più in alto possibile in classifica, nella speranza che gli scontri diretti tra le altre concorrenti, possano essere un’arma in più per l’Isili, che, vada come vada, ha comunque ufficialmente invertito la rotta, candidandosi di diritto alla vittoria finale.
0 commenti