Non fanno sconti neanche ai vicini di casa del Nuradha gli Over-43 di Mister Casu e con la vittoria per 1-0, conquistano il primo posto in classifica in condominio con il 4Mori Samassi, grazie anche all’Ales che ha bloccato in trasferta il Guasila.
Partita non bellissima quella di venerdi nel derby del Sarcidano. I rossoblù soffrono un po le condizioni del campo e la concomitanza di un approccio alla gara non degno delle ultime prestazioni, rendono poco divertente la prima frazione di gioco.
Tutt’altra musica nella ripresa, con l’Isili che preme sull’acceleratore, fiuta la possibilità del balzo in classifica e costringe gli avversari nella loro metà campo, pervenendo al vantaggio al 16° con Concas che servito in area da uno splendido assist di Rudy Coni, insacca con un gran tiro di sinistro.
Timida la reazione del Nuradha che con Murgia va vicina al pareggio ma nell’occasione è Zacconi a superarsi e parare in maniera plastica.
Il pericolo scampato responsabilizza i rossoblù che da quel momento non rischiano più in difesa, ma neanche riescono a chiudere la partita.
Vittoria quindi e vetta della classifica raggiunta, tra l’altro, con una partita in meno, che verrà recuperata in settimana sul campo di Segariu contro il Villanovafranca.
Altra soddisfazione, i 22 goals subiti, che fanno della porta difesa da Piras e Zacconi, quella attualmente meno battuta del girone.
Testa quindi a mercoledi per la partita di recupero, cui seguirà la partita di sabato contro il Futura 2000 Villasor, valevole per la 28° giornata di campionato.
La fuga è possibile.
0 commenti