OVER-43 PRIMA DI CAMPIONATO E PRIMO PUNTO

20/11/2021
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Nella difficile gara d’esordio nel campionato Uisp Over-43 2021-22, l’Isili si tiene stretto il punto conquistato a Gergei (anche se ufficialmente nel campo di casa), contro i biancoblù dell’Azzurra Senior Gergei.

Lo 0-0 finale, ricalca in pieno quello del mese scorso quando le formazioni si sono scontrate per la Coppa Provinciale.

Stesso risultato, ma anche stesso tipo di gara, con l’Isili che se vogliamo, ha disputato la gara in formazione ancora più rimaneggiata di allora e con un solo cambio in panchina.

Oltre alle defezioni di inizio gara, si sono aggiunti poi gli infortuni di Massimo Pilia, out dopo solo due minuti e via via gli altri infortunati, che hanno dovuto stringere i denti fino al triplice fischio dell’arbitro.

Parte subito bene il Gergei che costringe l’Isili nella propria metà campo ed incapace di entrare nell’area avversaria per tutto il primo tempo, esclusa un’azione di Olla, che serve troppo lungo Atzori che non può arrivare sul pallone. I padroni di casa, autori di un primo tempo con possesso palla imbarazzante ai danni dell’Isili, sfiorano ripetutamente la marcatura con Murru che ci prova da tutte le parti e con Serrau, che ha più volte impegnato la difesa rossoblù.

Stesso copione nella ripresa almeno per i primi dieci minuti, nel corso dei quali la pressione si è fatta ancora più schiacciante della prima parte di gara.

Il passare dei minuti e l’inconcludenza delle azioni corali del Gergei, hanno però dato coraggio ai rossoblù che piano piano, raddoppiate le forze ed i sacrifici, hanno cominciato ad affacciarsi sempre di più nella metà campo avversaria, fino a sfiorare la rete con Loi e Cao ed arrivare ad un passo dal vantaggio con una bella azione di Olla che ha calciato fuori di pochissimo.

Da segnalare la splendida prestazione di tutta la difesa, che a copertura di Piras, anche oggi impeccabile, ha schierato Luca Pilia, Campanella, Ghiani, Spano e Cao.

Tutti promossi quindi, in attesa di tempi migliori e nella speranza che il recupero dei numerosi calciatori oggi assenti, possa portare a gare meno problematiche da giocare ad armi pari con gli avversari.

Un bentornato a Sandrino Concas, che almeno da dirigente, oggi, ha fatto la sua comparsa in panchina.

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

TORNEO GIOVANILE. NUMERI DA RECORD

TORNEO GIOVANILE. NUMERI DA RECORD

Calato il sipario sulla XXI^ edizione del torneo di calcio giovanile Cìttà di Isili che si è svolto tra lunedì 10 e domenica 16 giugno. Un'edizione tra le più riuscite degli ultimi anni, con  ben 84 squadre di piccoli calciatori a rappresentare le 36 società che hanno...

GIOVANISSIMI – LA SCONFITTA NON MACCHIA IL RISULTATO STORICO

GIOVANISSIMI – LA SCONFITTA NON MACCHIA IL RISULTATO STORICO

Grande è stata la delusione al fischio finale dell’arbitro, al termine della finale tra le vincitrici dei rispettivi gironi del campionato provinciale Giovanissimi, andata al Sinnai che ha avuto la meglio sull’Isili per 6-2. Un 6-2 che, a dirla tutta, umilia troppo...

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

Sponsor

Sponsor