OVER-43. LA COPPA ITALIA 2018-19 E’ ROSSOBLU’ – BATTUTA LA DIN.SARDARA

01/06/2019
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Giustizia e fatta, e dopo l’immeritata sconfitta nella semifinale play-off persa a S.A.Frius, l’Isili si riscatta, batte per 2-1 la Dinamo Sardara e si aggiudica la Coppa Italia 2018-19 riservata alla categoria Amatori Uisp Over-43.

2-1 il risultato finale, con le reti di Olla e Concas che risolvono la gara.

Per la cronaca, buona la partenza dei rossoblù che già al 2° minuto impegnano il portiere avversario con una conclusione di Orgiu che però risulta debole.

Tempo due minuti e Muscu tira troppo debolmente da fuori area su una respinta sbagliata dell’estremo difensore del Sardara che però recupera la posizione e blocca in presa.

Il primo acuto della Dinamo arriva al 12° con una punizione dai 25 metri che finisce alta sulla traversa.

Insiste l’Isili sfruttando la fascia di sinistra con Concas che servito in più occasioni da Loddo mette al centro, dove però nessuno riesce ad arrivare alla conclusione e quando l’arbitro sta per fischiare la fine della prima frazione di gioco, Olla arpiona una palla a centro area, finta la conclusione di sinistro, si porta la palla sul destro e batte imparabilmente a fil di palo. 1-0.

Il secondo tempo si apre con uno sterile tentativo di pressing della Dinamo Sardara a cui l’Isili risponde con i numerosi cambi decisi da Mister Casu che danno respiro a tanti e sfiancano gli avversari. Ne approfitta Concas che su un lancio lungo, parte dalle retrovie eludendo il fuori gioco, si presenta davanti al portiere e lo trafigge per il 2-0 che taglia le gambe agli avversari.

Gara in teoria terminata, ma Sardara indomito che le tenta tutte da fuori area.

Un grandissimo Piras con due prodigiose parate e la traversa le impediscono la segnatura, prima del fortunoso goal dell’1-2 che da loro nuova linfa ma che non si concretizza nell’insperata rimonta.

Triplice fischio e Coppa Italia all’Isili che è giusto venga detto, ha meritato la vittoria finale.

Complimenti quindi a tutta la rosa, ma menzione particolare per Mister Casu, anche oggi alle prese con tantissimi cambi da gestire tra panchina e titolari in campo e che si è destreggiato con la consueta sagacia.

Buona la direzione di gara affidata al Sig. Gessa.

Complimenti agli avversari.

Prima dei saluti finali, resta ancora una partita da giocare, quella della Supercoppa.

Sarà un nuovo successo ?

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor