OVER-43 INARRESTABILI. POL. ISILI-S.A.FRIUS 1-0 (Pistis)

07/03/2019
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Importantissima vittoria dell’Isili nello scontro d’alta classifica giocato ieri all’Ottavio Corda e vinto dai padroni di casa al termine di un incontro avvincente anche se povero di chiare occasioni da rete.

Mister Casu schiera Spanu, Ibba, Laconi e Cao a difesa della porta di Piras. Concas, Loi, Loddo e Massimo Pilia a centrocampo e Orgiu e Muscu a guidare l’attacco.

La prima azione è degli ospiti ed è Di Pietro ad Impegnare di testa i difensori rossoblù che comunque fanno buona guardia.
La reazione dell’Isili, non si fa attendere ed al termine di una combinazione Orgiu-Loddo, la palla finisce sul palo dopo il tiro del centrocampista di Villanova Tulo.

Premono i padroni di casa che vanno ancora al tiro con Muscu e Pilia e chiude il primo tempo per gli ospiti ancora Di Pietro che svetta in aerea di testa ma non conclude verso la porta.

Nella ripresa, impegnativo il tentativo di Mister Casu di cambiare le sorti della partita gestendo i tantissimi cambi a disposizione e la freschezza dei nuovi entrati da i suoi frutti con la pressione sugli avversari che sale di minuto in minuto.

Da segnalare alcuni tentativi di Orgiu ed i tanti cross di Concas non sfruttati dagli attaccanti di casa e quando la partita volge ormai al termine, al primo minuto di recupero, ci pensa Pistis a depositare in rete sul palo opposto un pallone filtrante in area che la difesa ospite lascia inspiegabilmente passare verso il vertice dell’area piccola.

Vittoria all’ultimo respiro, ma vittoria tutto sommato meritata che restituisce all’Isili anche un po di fortuna che in altre occasioni era venuta a mancare.

Con i tre punti di ieri, i rossoblù consolidano il secondo posto in condominio col 4 Mori Samassi ed a soli quattro punti dalla capolista Guasila, uscita sconfitta nel turno infrasettimanale e che, giova ricordarlo, ha anche una partita in più e dovrà far visita proprio all’Isili sabato 30 marzo.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor