Pomeriggio di doppio gelo all’Ottavio Corda, con l’Isili raggelato dalla temperatura decisamente invernale condita da un’abbondante pioggia e dalla forza del Gesturi che infligge ai rossoblù la prima sconfitta casalinga e consolida la sua invidiabile posizione in classifica.
Partono bene i rossoblù che, forse spaventati da un palo colpito dagli ospiti, spingono sull’acceleratore ed al termine di una bellissima azione in velocità vanno in rete con Gigi Loi, che stoppa sapientemente una palla servitagli da M.Pilia e deposita in goal con un tiro dal limite che fa secco il portiere.
Non si fa attendere la reazione del Gesturi che va nuovamente vicina al goal colpendo una traversa con un tiro da fuori e che vede premiata una leggera supremazia territoriale al termine della prima frazione di gioco col goal dell’1-1 che manda le squadre al riposo sul pareggio.
Da segnalare anche un palo a portiere battuto su un retropassaggio di un difensore ospite.
Nella ripresa, si smarrisce un po l’Isili e di questo ne approfitta il Gesturi, decisamente la squadra più forte finora incontrata, che perviene al 2-1 grazie ad un tiro da fuori area sul quale nulla può baby Piras.
Accusato il colpo, l’Isili torna a crescere ed a giocare meglio degli ospiti che però appaiono più pericolosi dal centrocampo in su ed è Pisci a recriminare contro la sfortuna per un suo bolide dai trenta metri che va a sbattere contro la barriera.
Nei minuti di recupero l’estremo difensore rossoblù salva il risultato con una coraggiosa uscita che evita la terza marcatura degli ospiti.
0 commenti