OVER-40 SENZA PIETA’. PIEGANO IL SAMASSI PER 2-0 E CONQUISTANO LA SEMIFINALE

22/04/2017
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Dopo aver vinto in trasferta la gara di andata dei quarti di finale a Samassi, l’Isili Over-40 di Mister Casu, conquista anche la gara di ritorno e si garantisce la partecipazione alla semifinale del torneo UISP 2017.

Gara difficilissima quella di oggi perchè, malgrado in campo finalmente l’intera rosa rossoblù, il Samassi fa capire da subito di voler tentare il colpaccio.

Molte infatti le azioni da rete per i rossi campidanesi che però trovano sulla loro strada un Piras concentrato e una difesa attenta. Il legno colpito dal Samassi al 27° spaventa l’Isili che però non crolla.

Crollo fisico che invece coinvolge e colpisce gli avversari che nella ripresa pian piano si spengono lasciando il passo ai rossoblù che dopo aver sfiorato più volte il vantaggio con Olla, Puddu e Muscu, colpiscono la traversa con Pistis e poi, al 10°,vanno in vantaggio con Muscu che deposita in rete un pallone facile facile confezionato da Puddu.

La partita si fa maschia, ma mai cattiva e i continui capovolgimenti di fronte, alla fine premiano i padroni di casa che al 25° della ripresa, mettono fine alle velleità con un capolavoro di Puddu, anche oggi migliore in campo, che conquista un pallone sulla trequarti, lo difende, fino al tiro finale che batte il portiere ospite.

Semifinale conquistata con merito nel computo dei due incontri e grande soddisfazione in casa rossoblù, che ricordiamo ancora, hanno nel mese scorso acquisito il diritto alla partecipazione alla finale di Coppa.

Un plauso agli avversari che dopo la partita di andata, hanno dimostrato anche oggi di essere una squadra forte, solida e sportiva. Il terzo tempo finale, ha sancito la fine delle ostilità sportive.

Una menzione per l’amico Stefano Cocco, che oggi ha difeso la porta del Samassi, dopo anni passati a difendere quella rossoblù dell’Isili.

Non resta ora che aspettare il nome della squadra da affrontare in semifinale, che uscirà dall’incontro tra il Mandas ed il Guasila.

Forza Isili

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor