OVER-40 PRONTO RISCATTO E 2-0 ALL’ORROLESE.

02/12/2017
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Brillante e convincente prova degli Over-40 della Polisportiva che dopo la cocente sconfitta di Nurri ed una settimana che si è trascinata dietro i danni della gara, rispondono sul campo e con un secco 2-0 battono l’Orrolese, terza forza del campionato e protesa verso la vittoria finale a suon di vittorie.

Fa un gran freddo all’Ottavio Corda e ad inizio gara, un rigore decretato al 3° minuto a favore degli ospiti, rischia di rendere glaciale il pomeriggio dei rossoblù. Fortunatamente il tiro dal dischetto viene calciato alto sopra la traversa ed il pericolo scampato è un campanello d’allarme troppo serio per l’Isili che da subito costringe gli ospiti nella loro metà campo e sfiora il vantaggio in maniera seria al 4° con Orgiu che con un pallonetto trattenuto e rallentato dal vento, finisce sul palo.

Ci prova anche Pistis di testa, ma è ancora Orgiu, al 10°, che servito con uno splendido lancio di Concas, fa scorrere la palla sulla corsa e una volta entrato in area, porta l’Isili in vantaggio.

Al 22° Muscu si libera dell’avversario al limite e tira fuori di poco.

Unico lampo del primo tempo per l’Orrolese è un tiro che finisce fuori al 35°.

Si va al riposo con l’Isili in vantaggio ed al rientro in campo, l’Orrolese appare trasformata e costringe l’Isili sulla difensiva per i primi venti minuti. L’Isili si difende con molta difficoltà e malgrado i tiri nello specchio della porta difesa da Piras non siano mai precisi e potenti, la supremazia appare netta anche se sterile.

Da metà ripresa in poi, Casu stravolge gli assetti della squadra con cambi e spostamenti di ruolo e questo porta i rossoblù a sfruttare al meglio velocità e le palle lunghe.

Al 23° minuto, grandi contestazioni per un rigore non assegnato dall’arbitro per un fallo su Muscu, l’azione prosegue, Concas si invola sulla fascia sinistra, si libera di un avversario e pennella per la testa di Pistis che non sbaglia da facile posizione. E’ 2-0.

Grande euforia per gli 11 in campo e per i giocatori in panchina, ma urlo stroncato in gola per Muscu, espulso per le vibranti proteste nei confronti dell’arbitro per la mancata assegnazione del rigore.

Con l’uomo in meno, l’Isili si difende come può e la poca lucidità, non aiuta i rossoblù nelle ripartenze. L’infortunio di Laconi poi, aumenta l’ansia, ma la difesa regge fino al fischio finale.

Impresa quindi dell’Isili che non fa sconti all’Orrolese, malgrado la grande diferenza di posizione in classifica, segno evidente che tutto può sempre succedere.

Prossimo impegno in casa della capolista Dinamo Sardara.

Impegno difficilissimo e dall’apparente risultato scontato, ma un Isili combattivo come quello visto oggi, venderà certamente cara la pelle e farà di tutto per sovvertire il pronostico.

A fine gara, i calciatori hanno dedicato la vittoria al dirigente Anedda che oggi non è potuto esere presente all’incontro.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor