Ad un mese esatto dall’ultimo lontano successo, torna alla vittoria l’Isili ora guidata da Casu, che si sbarazza non senza patemi di un ottimo S.A. Frius, squadra che più ha impressionato tra le avversarie giunte al comunale.
Partono bene i rossoblù di casa che già al terzo minuto si rendono pericolosi con una bordata di Concas su punizione, respinta a fatica dal portiere giallo/nero. Da quel momento è apparsa più netta la supremazia dell’Isili che trova il goal su azione di calcio d’angolo calciato da Concas e palla messa in rete da Pirisi R. che posizionato sul palo lontano, insacca.
Si va al riposo ed al ritorno delle squadre in campo, è il Sant’Andrea a spingere di più con azioni e pressione continua che mettono a dura prova il reparto difensivo dell’Isili.
Per quanto premano però, gli ospiti si rendono pericolosi solo su cross e calci piazzati e dopo un autentico miracolo di Piras tra i pali di casa, i rossoblù si scuotono, ripartono con più precisione e forza e, complice anche il calo fisico degli avversari, trovano col solito Orgiu, la rete del 2-0 che da sicurezza e stende definitivamente il Sant’Andrea.
Ad una decina di minuti dal termine c’è quasi il terzo goal, che sarebbe stato davvero troppo visto il valore degli avversari, ma Muscu M., dopo aver messo a sedere il portiere avversario, non calcia rapidamente, permettendo all’estremo difensore ospite di parare il tiro successivo.
Brividi finali tutti nell’ultimo minuto di gara, con Piras che con sicurezza manda in angolo un potente tiro e si ripete con maestria sul successivo calcio d’angolo.
Vittoria importante quindi per l’Isili che aveva smarrito la via della vittoria e che risale in classifica, con ancora una partita da recuperare.
0 commenti