Con la netta vittoria sull’Amatori Guspini, l’Isili chiude in bellezza il girone d’andata e si attesta al 4° posto in classifica, posizione che rende finalmente merito ai rossoblù, dopo l’inaspettata battuta d’arresto di sabato scorso a Villasor.
Gara quasi a senso unico quella vista oggi all’Ottavio Corda, con l’Isili subito a macinare gioco ed a sbagliare l’ultimo passaggio a ridosso dell’area avversaria, come accade ormai da sempre.
Tante le azioni ben orchestrati dai rossoblù che con Concas, Orgiu e Spanu, cercano di mettere la palla in rete, ma è su errore di un difensore avversario al 29° che l’Isili perviene al vantaggio. Cao lancia in verticale rasoterra, un difensore ospite sbaglia il controllo e sul rimpallo, è Massimo Pilia che si invola da solo verso il portiere e lo batte con un tiro forte e preciso che sbatte sul palo e finisce in porta.
Sull’1-0 crollano gli avversari e le incursioni di Massimo Pilia, oggi il migliore tra i padroni di casa, portano al raddoppio nei minuti di recupero del primo tempo con Olla che batte di giustezza il portiere su un cross di Pilia.
La ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo e cioè con l’Isili proteso in avanti ed il Guspini che tenta ogni tanto di rendersi pericoloso.
Tra l’11° ed il 15° minuto l’Isili segna due volte.
La prima con Melis, che festeggia il suo 42° compleanno con goal su palla ben servita da Spanu e poi con Muscu, che chiude in rete per il 4-0 una bella triangolazione tra Melis e Loi.
Col risultato messo al sicuro, l’Isili finisce per rallentare il gioco e molte giocate superficiali danno coraggio agli ospiti che prima colpiscono una traversa al 25° e poi vanno in rete al 33° minuto.
Da quel momento in poi, più niente da raccontare, con i rossoblù che gestiscono la gara fino al fischio dell’ottimo arbitro Orrù.
0 commenti