OVER-40 COPPA AMATORI (semifinale) POL.ISILI-GUASILA 2-1

11/04/2015
Amatori | Calcio
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Squadra ISILI-GUASILA

 

Gli Over 40 della Polisportiva si assicurano un’altra finale, dopo quella di Coppa, battendo in semifinale il Guasila grazie alle reti di Pirisi e ad un autorete di un difensore ospite.

Partita interessante, tesa e addirittura nervosa col passare dei minuti quella vista oggi al comunale che ha messo a dura prova i calciatori, scaldati dal quasi cocente primo sole dell’anno.

Prima parte della gara sicuramente per il Guasila che non tradisce i pronostici e mette in seria difficoltà i rossoblù che però rispetto agli avversari, quando arrivano nella metà campo avversaria, sono più pericolosi e con M. Pilia, sfiorano due volte il vantaggio.

Nell’ultima incursione del primo tempo, passano i padroni di casa con un contropiede veloce ed efficace condotto da Olla e Coni.

E’ Poi Pirisi R. a mettere in rete con la punta del piede.

Nella ripresa, dopo due minuti il raddoppio. Calcio d’angolo per l’Isili ed una sfortunata deviazione di un difensore ospite, fa secco il proprio portiere regalando il raddoppio ai rossoblù.

Cala la pressione del Guasila e l’Isili ne approfitta per portarsi più volte davanti al portiere ospite sbagliando banalmente la finalizzazione delle azioni.

Al 25° della ripresa il goal del Guasila. Punizione dalla tre quarti, la palla molto alta sembra innocua ma Piras, ingannato dalla traiettoria, si fa infilare col pallone che si insacca tra traversa e palo.

Il Guasila ci crede e tenta il tutto per tutto, lasciando ampi spazi all’Isili che però non ne approfitta.

Sale anche il nervosismo e nei diversi parapiglia scaturiti ne fa le spese un giocatore del Guasila che viene giustamente espulso.

Giallo infine a due minuti dalla fine con un goal annullato agli ospiti per fuorigioco ed ovvie le dure proteste degli ospiti.

Da quel punto in poi non si gioca più, fino al fischio finale che regala la seconda finale di quest’anno solare alla Pol. Isili che se la vedrà con la vincente della partita Mandas-Real Putzu.

Complimenti all’Isili per la determinazione dimostrata in campo e onore al Guasila che ha confermato questo pomeriggio di essere una squadra forte e ben organizzata

Bravi tutti e forza Isili

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

IL CORSO P-BLSD E BLSD, COMPLETA L’ORGANICO DELLA POLISPORTIVA

Si è svolto nella mattina odierna a Sardara, il Corso di Primo Soccorso BLSD e P-BLSD tendente alla formazione di nuovi addetti, facenti parte delle società sportive. Al corso, indetto dalla Federazione, hanno partecipato Carlo Deidda, allenatore della squadra di...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

Con ben fermo l'obbiettivo Torneo delle Regioni 2023 di C5, Thomas Casadio e Luca Casu, continuano a coltivare il sogno di una convocazione alla fase finale della manifestazione. I due calciatori rossoblù, sono stati convocati per la seduta di allenamento prevista per...

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

CORSI ALLENATORI UEFA C – ECCO L’ELENCO DEI PROMOSSI

E' giunta finalmente la comunicazione ufficiale del Settore Tecnico della Figc, con la quale, a firma del Presidente Demetrio Albertini è stato decretato che tutti gli aspiranti tecnici partecipanti al corso che si è svolto a Isili tra il 19 settembre e il 17 dicembre...

RAPPRESENTATIVA JUNIORES. NUOVA CONVOCAZIONE PER CASADIO

RAPPRESENTATIVA JUNIORES. NUOVA CONVOCAZIONE PER CASADIO

Nuova convocazione per Thomas Casadio, che è stato chiamato per un ulteriore seduta di allenamento con la rappresentativa Juniores in vista del Torneo delle Regioni 2023. Raduno a Oristano il 1° febbraio presso il Centro Federale ”Tino Carta” in Oristano agli ordini...

C5 – CONTINUA IL SOGNO DI CASADIO E L.CASU

CASADIO E CASU CONVOCATI ANCHE IN RAPPRESENTATIVA DI CALCIO A 5

E' già una stagione da incorniciare per Thomas Casadio e Luca Casu, calciatori della Polisportiva, che, dopo la convocazione per la formazione della rappresentativa Juniores di calcio a 11, hanno ricevuto anche la convocazione per la rappresentativa Juniores di calcio...

Sponsor

Sponsor