Gli Over 40 della Polisportiva si assicurano un’altra finale, dopo quella di Coppa, battendo in semifinale il Guasila grazie alle reti di Pirisi e ad un autorete di un difensore ospite.
Partita interessante, tesa e addirittura nervosa col passare dei minuti quella vista oggi al comunale che ha messo a dura prova i calciatori, scaldati dal quasi cocente primo sole dell’anno.
Prima parte della gara sicuramente per il Guasila che non tradisce i pronostici e mette in seria difficoltà i rossoblù che però rispetto agli avversari, quando arrivano nella metà campo avversaria, sono più pericolosi e con M. Pilia, sfiorano due volte il vantaggio.
Nell’ultima incursione del primo tempo, passano i padroni di casa con un contropiede veloce ed efficace condotto da Olla e Coni.
E’ Poi Pirisi R. a mettere in rete con la punta del piede.
Nella ripresa, dopo due minuti il raddoppio. Calcio d’angolo per l’Isili ed una sfortunata deviazione di un difensore ospite, fa secco il proprio portiere regalando il raddoppio ai rossoblù.
Cala la pressione del Guasila e l’Isili ne approfitta per portarsi più volte davanti al portiere ospite sbagliando banalmente la finalizzazione delle azioni.
Al 25° della ripresa il goal del Guasila. Punizione dalla tre quarti, la palla molto alta sembra innocua ma Piras, ingannato dalla traiettoria, si fa infilare col pallone che si insacca tra traversa e palo.
Il Guasila ci crede e tenta il tutto per tutto, lasciando ampi spazi all’Isili che però non ne approfitta.
Sale anche il nervosismo e nei diversi parapiglia scaturiti ne fa le spese un giocatore del Guasila che viene giustamente espulso.
Giallo infine a due minuti dalla fine con un goal annullato agli ospiti per fuorigioco ed ovvie le dure proteste degli ospiti.
Da quel punto in poi non si gioca più, fino al fischio finale che regala la seconda finale di quest’anno solare alla Pol. Isili che se la vedrà con la vincente della partita Mandas-Real Putzu.
Complimenti all’Isili per la determinazione dimostrata in campo e onore al Guasila che ha confermato questo pomeriggio di essere una squadra forte e ben organizzata
Bravi tutti e forza Isili
0 commenti