Splendida partita quella vista oggi al comunale (sullo sterrato, per salvaguardare il manto erboso abbisognevole di manutenzione) tra l’Isili e l’Iglesias che ha dimostrato di essere una delle squadra migliori tra quelle affrontate nei campionati Over degli ultimi anni.
Dal calcio d’inizio sono gli ospiti a mantenere il pallino del gioco, forti della prestanza fisica, tecnica e tattica che li ha portati a dominare la prima frazione di gioco, nel corso della quale il solito schema della ricerca del fuorigioco altrui, porta all’errore dei centrali di difesa dell’Isili, che consentono all’amico Chicco Floris di non avere rispetto per parenti ed amici ed insaccare dopo aver messo a sedere il portiere di casa.
Nella ripresa però si assiste ad un altra partita con gli ospiti sulle gambe per ragioni fisiche, cosa che ha dato forza ai rossoblù di casa che hanno martellato l’Iglesias con azioni corali e di vigore fisico che li ha portati al pareggio a 15′ dalla fine. Da quel momento in campo solo l’Isili che con Saverio Orgiu, autore della prima rete, ha sfiorato il raddoppio, stampatosi sul palo su un preciso tiro a girare dell’attaccante Isilese.
Brivido a un minuto dalla fine, quando ancora lui, Chicco Floris, ha spizzato in rete un cross dalla fascia e Alessandro Laconi ha salvato sulla linea.
Questo è il calcio e oggi al comunale, si è visto tanto buon gioco grazie ai forti avversari ma anche grazie ai ragazzi di Carta che hanno ribattuto colpo su colpo agli affondi avversari.
Nessun ammonito e nessun espulso.
Ottimo arbitraggio dell’arbitro Mossa.
Infortunati Bachisio Pirisi e Mauro Laconi.
0 commenti