L’ISILI IN PANNE E VITTORIA DEL BIDDANOA. PER I ROSSOBLU’ IL CAMPIONATO FINISCE QUI

02/04/2017
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

A due giornate dal termine, finisce il sogno dell’Isili di portarsi almeno al secondo posto per sperare nel passaggio al campionato di prima categoria.

Ostacolo più che ostico quello di oggi, il Biddanoa di Villanovafranca che, capolista per tutto il campionato, ha solo nelle ultime due giornate lasciato lo scettro al Nurri ora capolista.

Tutti i posti disponibili assegnati quindi. Resta, per le altre due formazioni, solo da definire chi finirà prima e chi seconda.

A dirla tutta, la partita di questo pomeriggio si era messa nel migliore dei modi con la rete di Puddu, anche oggi tra i migliori in campo, pareggiata però sul finire del primo tempo dal Biddanoa su rigore.

Nella ripresa serviva una seria inversione di tendenza da parte dell’Isili ma sono stranamente i padroni di casa che giocano meglio, con più vigore, quasi che a dover vincere per forza dovessero essere loro.

Il calo fisico di molti rossoblù fa il resto e malgrado la determinazione mai venuta a mancare, è il Biddanoa a segnare ancora, sfruttando oltretutto l’infortunio del terzo portiere rossoblù Orgiu, chiamato oggi tra i pali a sostituire gli assenti portieri Corda e Zacconi.

Sulla terza rete dei padroni di casa infatti, l’infortunio di Orgiu costringe Mister Argiolas a schierare in porta il difensore Schirru, che ovviamente fa quello che può.

Sogno finito quindi. Sogno che a dirla tutta è andato oltre ogni più rosea aspettativa iniziale, considerato che dopo un anno di riflessione, la nuova dirigenza, ha riprovato ed è riuscita a mettere in campo una squadra più che competitiva mischiando i senatori di sempre ai numerosi giovani.

Rimane ancora una giornata, ininfluente per la classifica, ma in settimana o quanto prima dovranno essere analizzati alcuni aspetti che se affrontati meglio, avrebbero forse portato ad un risultato diverso, ma la classifica è questa e va rispettata, perchè come già detto, tutti avrebbero messo la firma per un risultato finale di questo tipo.

I pochi errori commessi nell’arco del campionato sono stati davvero fatali ed ogni errore è equivalso ad una punizione troppo severa per chi come ogni rossoblù ha lottato alla morte ad ogni gara. La fortuna non ha certo aiutato l’Isili, ma le basi ci sono e saranno un punto di partenza per il prossimo campionato.

Domenica 9 aprile ultima in casa contro il Sini. Niente potrà cambiare la classifica, ma sarebbe bello vedere il pubblico ringraziare la squadra per quanto di buono ha fatto in questo campionato.

Oggi più che mai, forza Isili

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

SETTORE CALCIO AI TITOLI DI CODA – STAGIONE INDIMETICABILE

Si è conclusa due giorni fa la stagione ufficiale del settore calcio. Una stagione pericolosamente positiva. Pericolosamente, perchè le belle stagioni sono sempre difficili da ripetere, ma possono comunque servire da punto di riferimento per gli anni che verranno....

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

TORNEO DI PASQUA S.N.D’ARCIDANO – ISILI ASSOLUTA PROTAGONISTA

Vigilia di Pasqua da protagonisti per i ragazzi e bambini della Polisportiva Isili, che si è presentata al torneo "Pasqua nel Pallone" magistralmente organizzato dalla S.S.D. Arcidano nella settimana che ha preceduto la festa di aprile. Rossoblù tra i protagonisti,...

Sponsor

Sponsor