Si chiude con una goleada il campionato della rinascita dell’Isili in un campionato FIGC. Una delle tante goleade, a conferma che la squadra ha sempre giocato al massimo delle proprie possibilità, non lasciando quasi mai scampo agli avversari.
A farne le spese oggi, il Sini, che pur giocando la sua onesta partita ed a dirla tutta, giocandola anche bene, niente ha potuto, quando l’attacco dell’Isili ha iniziato a fare sul serio.
Formazione giustamente stravolta da Mister Argiolas, che per la prima volta da spazio come titolari a Schirru, Coni, Porcu, Onnis e Zacconi in porta.
Tutti calciatori che nel corso del campionato si sono comunque fatti trovare pronti nel momento in cui erano stati chiamati a giocare.
Tra questi si mette subito i mostra Zacconi, che con due parate di grande fattura, fa capire che Corda, inamovibile titolare, ha alle spalle chi lo segue e impara tanto da lui.
Dopo una serie di tentativi di sbloccare il risultato da parte di Puddu,, Onnis, Loi, Melis, e Piredda, è proprio quest’ultimo che arpiona un pallone, dribla l’avversario e fa secco il portiere ospite.
Neanche due minuti e Onnis, di testa deposita ancora in rete.
Allo scadere del primo tempo c’è gloria anche per Doa, tra gli artefici dello straordinario campionato di quest’anno, che calcia magistralmente una punizione che si insacca sotto l’incrocio.
Nella ripresa, si abbassano i ritmi ma il copione non cambia ed è sempre l’Isili che comanda il gioco, concedendo poco e niente agli avversari.
A metà tempo in rete ancora Onnis e finalmente, arriva anche la rete di Loi che dopo una miriade di tentativi, riesce a metterla dentro per la sua gioia personale.
5-0 quindi. Un risultato mai in discussione e che ha messo in evidenza ancora una volta la propensione della squadra verso la porta avversaria. Una propensione che ha potuto sostenersi grazie ad un centrocampo duttile ed una difesa attenta, che ha meritato il premio di miglior difesa del girone con sole 19 reti subite.
Campionato finito e missione compiuta.
Come già detto la settimana scorsa, una missione andata ben ogni più rosea aspettativa e che si spera trovi continuità nel programma prefissato dalla nuova dirigenza.
Troppo evidenti e soddisfacenti i risultati ottenuti e non solo quelli di classifica, per non cercare di migliorarsi e costruire una squadra ancora più forte per il campionato 2017/18.
I presupposti, le basi e le certezze ci sono. Vanno solo portate avanti.
Complimenti a tutti. Alla società, ai dirigenti, all’allenatore, ai calciatori ed al pubblico che ha sostenuto l’Isili in questa avventura.
Sempre forza Isili
0 commenti