L’ISILI CHIUDE IL CAMPIONATO COL 5-0 AL SINI

08/04/2017
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Si chiude con una goleada il campionato della rinascita dell’Isili in un campionato FIGC. Una delle tante goleade, a conferma che la squadra ha sempre giocato al massimo delle proprie possibilità, non lasciando quasi mai scampo agli avversari.

A farne le spese oggi, il Sini, che pur giocando la sua onesta partita ed a dirla tutta, giocandola anche bene, niente ha potuto, quando l’attacco dell’Isili ha iniziato a fare sul serio.

Formazione giustamente stravolta da Mister Argiolas, che per la prima volta da spazio come titolari a Schirru, Coni, Porcu, Onnis e Zacconi in porta.

Tutti calciatori che nel corso del campionato si sono comunque fatti trovare pronti nel momento in cui erano stati chiamati a giocare.

Tra questi si mette subito i mostra Zacconi, che con due parate di grande fattura, fa capire che Corda, inamovibile titolare, ha alle spalle chi lo segue e impara tanto da lui.

Dopo una serie di tentativi di sbloccare il risultato da parte di Puddu,, Onnis, Loi, Melis, e Piredda, è proprio quest’ultimo che arpiona un pallone, dribla l’avversario e fa secco il portiere ospite.

Neanche due minuti e Onnis, di testa deposita ancora in rete.

Allo scadere del primo tempo c’è gloria anche per Doa, tra gli artefici dello straordinario campionato di quest’anno, che calcia magistralmente una punizione che si insacca sotto l’incrocio.

Nella ripresa, si abbassano i ritmi ma il copione non cambia ed è sempre l’Isili che comanda il gioco, concedendo poco e niente agli avversari.

A metà tempo in rete ancora Onnis e finalmente, arriva anche la rete di Loi che dopo una miriade di tentativi, riesce a metterla dentro per la sua gioia personale.

5-0 quindi. Un risultato mai in discussione e che ha messo in evidenza ancora una volta la propensione della squadra verso la porta avversaria. Una propensione che ha potuto sostenersi grazie ad un centrocampo duttile ed una difesa attenta, che ha meritato il premio di miglior difesa del girone con sole 19 reti subite.

Campionato finito e missione compiuta.

Come già detto la settimana scorsa, una missione andata ben ogni più rosea aspettativa e che si spera trovi continuità nel programma prefissato dalla nuova dirigenza.

Troppo evidenti e soddisfacenti i risultati ottenuti e non solo quelli di classifica, per non cercare di migliorarsi e costruire una squadra ancora più forte per il campionato 2017/18.

I presupposti, le basi e le certezze ci sono. Vanno solo portate avanti.

Complimenti a tutti. Alla società, ai dirigenti, all’allenatore, ai calciatori ed al pubblico che ha sostenuto l’Isili in questa avventura.

Sempre forza Isili

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor