Prima di ogni cosa, va detto del minuto di silenzio per onorare la memoria di Matteo Vacca, lo studente di Nurri, morto ieri in un tragico indicente stradale. Matteo, tesserato e giocatore del Nurri che milita nello stesso girone dell’Isili.
Tornando invece alla partita, 90 minuti da dimenticare per i colori rossoblù, che dopo aver perso immeritatamente la gara d’andata per 1-0, anche oggi, si devono arrendere sempre con lo stesso risultato agli arancioni barbaricini.
Poco raccontare nel primo tempo se non due occasioni per Piredda e Ghiani che non vengono concretizzate ed una per il Ghiani (sponda Esterzili), che su punizione a momenti non sorprende Corda.
Nella ripresa, chi si aspettava la reazione dell’Isili, deve invece registrare e constatare un’involuzione nel gioco che, mai fluido e incidente, da coraggio agli ospiti che al 38° vanno addirittura in vantaggio con un azione sviluppata sulla fascia destra ed in altre due occasioni sfiorano il vantaggio, con Corda che salva la porta dai pericoli creati dall’Esterzili.
Il forcing finale dell’Isili, macchiato da un esorbitante errore dell’arbitro che fischia un fuorigioco con Onnis lanciato a rete ed in posizione regolare di diversi metri, non porta comunque al pareggio.
Sconfitta bruciante che ci si augura non lasci strascichi psicologici.
Tutto è ancora in ballo.
Siamo certi, basterà guardarsi negli occhi alla ripresa degli allenamenti e stabilire punti importanti che riguardano il da farsi, per non gettare al vento quanto di buono si è fatto finora.
0 commenti