IDRISSI RYAD DALLA POL. ISILI AL CAGLIARI CALCIO – COME INSEGUIRE UN SOGNO

31/01/2018
Calcio | Esordienti | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

 

Alla fine Ryad ce l’ha fatta, ed è approdato alla corte del Cagliari Calcio.

Si Ryad, quel ragazzino timido che tanti anni fa, per quanto fosse ancora molto piccolo, si era presentato al campo sportivo di Isili in silenzio, a testa bassa e senza dire tante parole.

A scorrere le foto degli anni passati alla Polisportiva Isili, sembra sia passato un secolo ed invece non sono gli anni ad essere passati inesorabili, ma è stata la sua presenza costante a far si che Ryad venga in mente a tanti e da tanto.

Ed eccolo il sogno. Il sogno di ogni bambino che corre dietro ad un pallone.

La chiamata del Cagliari Calcio.

Si sa, in Sardegna questo è ciò che offre il mercato, ma è davvero il massimo a giudicare dalla storia del sodalizio rossoblù che negli ultime mani, ha pescato a piene mani dal vivaio dell’Isili a conferma che i progetti seri danno ai ragazzi che meritano le giuste soddisfazioni.

Tanti sono i ragazzi dotati tecnicamente e fisicamente, ma alla fine chi emerge, è colui che da qualcosa in più e Ryad, l’ha data eccome qualcosa in più.

Serietà, costanza, forza, tecnica sopraffina, corsa, rispetto per gli avversari, per i compagni, per la propria società dell’Isili e per quelle avversarie e sopratutto tanta, tanta umiltà……………… esattamente ciò che ogni allenatore si aspetta da piccoli giocatori che sognano in grande. Se poi questo sogno è sostenuto da una famiglia che fa grandi sacrifici e che trasmette i veri valori dello sport, questi sono i risultati.

Non sappiamo fin dove potrà arrivare “il nostro Ryad”, perchè sarà sempre nostro, ma di certo a gioire con lui e con i familiari, ci saremo sempre noi della Polisportiva Isili.

Sempre a sostenere ragazzi che come lui, danno lustro allo sport inteso come tale.

Ciao Ryad. Buona fortuna e che il nostro amore e la nostra stima ti accompagnino in questo nuovo cammino

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

GIOVANISSIMI A VALANGA NELL’ULTIMA TRASFERTA A SARDARA

GIOVANISSIMI A VALANGA NELL’ULTIMA TRASFERTA A SARDARA

Col pericolo che l'ultima trasferta del campionato potesse portare nella testa dei calciatori uno pericoloso spirito di rilassamento e poco impegno, Mister Pisano, ha imbottito la formazione di alcuni 2009, quali Jaime Anedda, Mattia Coni, che si sono aggiunti agli...

OVER-43 – BATTUTO IL GUASILA IN FINALE, L’ISILI E’ CAMPIONE

OVER-43 – BATTUTO IL GUASILA IN FINALE, L’ISILI E’ CAMPIONE

Per decretare la vincitrice del campionato Uisp Over-43 2021-22, non sono bastati i tempi regolamentari nella finale di Uta e quando Spanu ha spiazzato l'estremo difensore ospite al 7° rigore, segnando quello definitivo, le urla di gioia dei calciatori e staff...

GIOVANISSIMI A VALANGA NELL’ULTIMA TRASFERTA A SARDARA

GIOVANISSIMI IRRESISTIBILI, BLINDANO IL SECONDO POSTO

Con le distanze appetibili ben delineate da domenica scorsa, era difficile tenere viva la concentrazione per l'undici rossoblù, ma Mister Pisano, vero stratega di questo splendido campionato, è riuscito anche in questo. C'era un secondo posto da salvare e la vittoria...

OVER-43 – FINALE RAGGIUNTA ANCHE SE………

OVER-43 – FINALE RAGGIUNTA ANCHE SE………

Settimana all'insegna di passaggi di turno per i colori rossoblù. Dopo l'insperata ma meritata finale guadagnata nel campionato Open Silver MSP di basket, oggi, la squadra di calcio a 11 del campionato Over-43 Uisp della Polisportiva Isili, ha raggiunto la finale che...

Sponsor

Sponsor