GIUSTO PAREGGIO TRA ESCALAPLANO E ISILI

27/11/2016
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

web-pi

Finisce in parità il big match tra l’Escalaplano e Isili, gara che ha rispettato tutte le aspettative della vigilia tra due squadre che hanno già fatto intendere chiaramente le loro ambizioni per la vittoria finale

La cronaca racconta di una leggera supremazia dei padroni di casa nel corso del primo tempo, anche se l’Isili per ben tre volte con Piredda è andata vicina al goal nel corso dei primi  minuti.

Da metà primo tempo in poi, è stato invece l’Escalaplano a farsi pericoloso con due conclusioni respinte con grande bravura da Corda, oggi migliore in campo.

Nella ripresa, cambia la musica, l’Isili prende campo ed approfittando del calo degli avversari al 22° segna la rete del momentaneo vantaggio grazie ad uno strano tiro di Puddu che propostosi sulla sinistra, entra in area di prepotenza e buca il portiere.

A seguire e fino al 22° altre occasioni sono sui piedi dei rossoblù che però per imprecisione e precipitazione non vengono trasformate in goal.

La rete del pareggio dell’Escalaplano, giunge al 33° minuti e dopo una serie ripetuta di calci d’angolo e calci di punizione dalla tre quarti è un attaccante dell’Escalaplano a colpire di testa e sorprendere Corda.

Il pareggio da coraggio ai padroni di casa, che pressano l’Isili sulla propria metà campo e concludono diverse volte in porta trovando però dall’altra parte l’estremo difensore rossoblù in giornata di grazia.

Suoi infatti tre autentici miracoli che hanno salvato l’Isili da una sconfitta che sarebbe stata effettivamente immeritata.

Un punto che sa di risultato positivo, anche se ad un certo punto della gara l’Isili ha davvero avuto la possibilità di chiudere la partita.

Da martedi, due settimane di duro lavoro e concentrazione, perchè domenica 11 dicembre all’Ottavio Corda arriverà la capolista Biddanoa di Villanovafranca, oggi fermata in casa dalla sorprendente Colonia Julia.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

TORNEO GIOVANILE. NUMERI DA RECORD

TORNEO GIOVANILE. NUMERI DA RECORD

Calato il sipario sulla XXI^ edizione del torneo di calcio giovanile Cìttà di Isili che si è svolto tra lunedì 10 e domenica 16 giugno. Un'edizione tra le più riuscite degli ultimi anni, con  ben 84 squadre di piccoli calciatori a rappresentare le 36 società che hanno...

GIOVANISSIMI – LA SCONFITTA NON MACCHIA IL RISULTATO STORICO

GIOVANISSIMI – LA SCONFITTA NON MACCHIA IL RISULTATO STORICO

Grande è stata la delusione al fischio finale dell’arbitro, al termine della finale tra le vincitrici dei rispettivi gironi del campionato provinciale Giovanissimi, andata al Sinnai che ha avuto la meglio sull’Isili per 6-2. Un 6-2 che, a dirla tutta, umilia troppo...

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

GLI ALLIEVI SONO IL FUTURO MA ANCHE TANTO PRESENTE

Nel calcio si parla sempre del futuro dei ragazzi e delle squadre in tempi in cui i numeri della situazione demografica regionale e non solo, sono da ritenere quanto meno preoccupanti. Le stesse ansie che si vivono a Isili, con la squadra che milita nel campionato di...

ADDIO A BRUNO CANETTO

ADDIO A BRUNO CANETTO

E dopo l’amico Giovi, anche Bruno, ci ha lasciati. Un anno iniziato maledettamente male, ci riporta dopo poche settimane a dover piangere un altro amico. A soli 67 anni, compiuti solo tre giorni fa, Bruno Canetto si è arreso ad una serie di problematiche che...

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

IRENE PISTIS E GIORGIA PORCU AL CAGLIARI CALCIO

E con immensa gioia che annunciamo che le nostre calciatrici Irene Pistis e Giorgia Porcu, inizieranno in questi giorni l'avventura col Cagliari Calcio. Un percorso annunciato e scandito dall'impegno, la dedizione e la passione che Irene e Giorgia hanno profuso in...

Sponsor

Sponsor