GIUSTO PAREGGIO TRA ESCALAPLANO E ISILI

27/11/2016
Calcio | LND
Pubblicato da Bachisio Pirisi

web-pi

Finisce in parità il big match tra l’Escalaplano e Isili, gara che ha rispettato tutte le aspettative della vigilia tra due squadre che hanno già fatto intendere chiaramente le loro ambizioni per la vittoria finale

La cronaca racconta di una leggera supremazia dei padroni di casa nel corso del primo tempo, anche se l’Isili per ben tre volte con Piredda è andata vicina al goal nel corso dei primi  minuti.

Da metà primo tempo in poi, è stato invece l’Escalaplano a farsi pericoloso con due conclusioni respinte con grande bravura da Corda, oggi migliore in campo.

Nella ripresa, cambia la musica, l’Isili prende campo ed approfittando del calo degli avversari al 22° segna la rete del momentaneo vantaggio grazie ad uno strano tiro di Puddu che propostosi sulla sinistra, entra in area di prepotenza e buca il portiere.

A seguire e fino al 22° altre occasioni sono sui piedi dei rossoblù che però per imprecisione e precipitazione non vengono trasformate in goal.

La rete del pareggio dell’Escalaplano, giunge al 33° minuti e dopo una serie ripetuta di calci d’angolo e calci di punizione dalla tre quarti è un attaccante dell’Escalaplano a colpire di testa e sorprendere Corda.

Il pareggio da coraggio ai padroni di casa, che pressano l’Isili sulla propria metà campo e concludono diverse volte in porta trovando però dall’altra parte l’estremo difensore rossoblù in giornata di grazia.

Suoi infatti tre autentici miracoli che hanno salvato l’Isili da una sconfitta che sarebbe stata effettivamente immeritata.

Un punto che sa di risultato positivo, anche se ad un certo punto della gara l’Isili ha davvero avuto la possibilità di chiudere la partita.

Da martedi, due settimane di duro lavoro e concentrazione, perchè domenica 11 dicembre all’Ottavio Corda arriverà la capolista Biddanoa di Villanovafranca, oggi fermata in casa dalla sorprendente Colonia Julia.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

ANCHE NOI TRA LE VIGNETTE DI FREDERIC ART

Ha gentilmente e simpaticamente inserito anche la nostra società, la pagina fb Frederic Art, che sta spopolando su facebook con le sue rielaborazioni delle località isolane che praticano sport, calcio nel nostro caso. Vi invitiamo a seguire la...

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

MISTER COSTA LASCIA LA PANCHINA DELL’ISILI

Con comunicazione di ieri 30 ottobre, l'allenatore della prima squadra, ha rassegnato le dimissioni dalla guida tecnica dell'Isili. Sopraggiunti problemi personali, ne hanno segnato il cammino in rossoblù. A Mister Costa, già calciatore del nostro sodalizio, i...

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

PUBBLICATI I CALENDARI DEGLI ALLIEVI E DEI GIOVANISSIMI

A pochi giorni dall'inizio dei campionati del settore giovanile, sono stati pubblicati i calendari per le categorie Allievi e Giovanissimi. Gli Allievi di Mister Pisano, se la vedranno con le avversarie del girone B, mentre i Giovanissimi guidati da Mister Borgna,...

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

OVER-43 – GESSA E MOI, NUOVI ACQUISTI

Nuovi acquisti in casa rossoblù, a disposizione di Mister Casu. Da Mandas è giunto Luca Gessa, che dopo pochi minuti dall'esordio in Coppa Italia ha anche messo a segno la rete del provvisorio vantaggio in quel di Guasila. Passa di categoria invece Stefano Moi,...

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

IL NOSTRO ANTONIO ORGIU NELLO STAFF DEL CAGLIARI CALCIO

La Polisportiva Isili, si congratula con Antonio Orgiu per il nuovo incarico che lo porterà a far parte dello staff tecnico del settore giovanile del Cagliari Calcio. A lui è stata infatti affidata la preparazione dei portieri della squadra Under 13 del Cagliari,...

Sponsor

Sponsor