Finisce in parità il big match tra l’Escalaplano e Isili, gara che ha rispettato tutte le aspettative della vigilia tra due squadre che hanno già fatto intendere chiaramente le loro ambizioni per la vittoria finale
La cronaca racconta di una leggera supremazia dei padroni di casa nel corso del primo tempo, anche se l’Isili per ben tre volte con Piredda è andata vicina al goal nel corso dei primi minuti.
Da metà primo tempo in poi, è stato invece l’Escalaplano a farsi pericoloso con due conclusioni respinte con grande bravura da Corda, oggi migliore in campo.
Nella ripresa, cambia la musica, l’Isili prende campo ed approfittando del calo degli avversari al 22° segna la rete del momentaneo vantaggio grazie ad uno strano tiro di Puddu che propostosi sulla sinistra, entra in area di prepotenza e buca il portiere.
A seguire e fino al 22° altre occasioni sono sui piedi dei rossoblù che però per imprecisione e precipitazione non vengono trasformate in goal.
La rete del pareggio dell’Escalaplano, giunge al 33° minuti e dopo una serie ripetuta di calci d’angolo e calci di punizione dalla tre quarti è un attaccante dell’Escalaplano a colpire di testa e sorprendere Corda.
Il pareggio da coraggio ai padroni di casa, che pressano l’Isili sulla propria metà campo e concludono diverse volte in porta trovando però dall’altra parte l’estremo difensore rossoblù in giornata di grazia.
Suoi infatti tre autentici miracoli che hanno salvato l’Isili da una sconfitta che sarebbe stata effettivamente immeritata.
Un punto che sa di risultato positivo, anche se ad un certo punto della gara l’Isili ha davvero avuto la possibilità di chiudere la partita.
Da martedi, due settimane di duro lavoro e concentrazione, perchè domenica 11 dicembre all’Ottavio Corda arriverà la capolista Biddanoa di Villanovafranca, oggi fermata in casa dalla sorprendente Colonia Julia.
0 commenti