Nella storia del cinema, esiste uno splendido film dal titolo: E VENNE IL GIORNO.
Nella realtà e non nella finzioni cinematografica, per i Giovanissimi di Mister Atzeni E VENNE IL GIORNO riguarda proprio la giornata odierna, 21.12.2013 e cioè il giorno della prima vittoria, nell’anticipo disputato sullo splendido manto erboso del Comunale.
Vittoria doveva essere e vittoria e stata, ma quanta sofferenza.
Pronti via e sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, ma la pronta reazione dei padroni di casa, porta Sanna al pareggio.
Da quel momento impennata d’orgoglio dei rossoblù che riescono addirittura a portarsi di nuovo in vantaggio con la marcatura di Piseddu.
La gioia però dura poco e la Villacidrese, a sorpresa, si riporta sul pareggio che tenta di difendere con i denti fino a pochi secondi dal triplice fischio finale, quando è Tatti a siglare il definitivo 3-2 che fa letteralmente esplodere di gioia i compagni che festeggiano col cuore una vittoria spesso sfuggita e che oggi finalmente è arrivata.
A bocce ferme, importante valutare la classifica ancora drammatica, ma questa vittoria può dare nuove forze e stimoli ai Giovanissimi, che hanno ora l’obbligo di dare un seguito al risultato odierno.
0 commenti