Giovanissimi FC NURRI-MONREALE 3-2
Terza vittoria consecutiva per i Giovanissimi di Mister Pili, che dopo le prima due convincenti uscite, oggi in rimonta hanno avuto ragione del Monreale in una gara ricca di goal ma che ha visto i padroni di casa un po sulle gambe e poco lucidi in diverse fasi della partita. Il campo reso viscido dalla pioggia, non ha aiutato i 22 in campo.
Partono meglio gli ospiti che dopo alcuni tentativi ben arginati dalla difesa, passano in vantaggio.
Nurri però in pareggio con un rigore trasformato da Loddo.
Si va al riposo e nella ripresa il copione si ripete, col Monreale che riesce ad andare nuovamente in vantaggio.
Orgoglio, determinazione e voglia di rendere cara la pelle, portano però i padroni di casa al pareggio e poi anche alla vittoria, grazie alla doppietta di Pisano che stende gli avversari e regala la vittoria ai compagni.
Che dire, ad ogni gara, qualcosa da imparare c’è sempre e la situazione odierna, aveva messo in difficoltà le certezze dei calciatori che hanno avuto però la giusta reazione non scomponendosi e macinando gioco con giocate su giocate, che li ha portati alla vittoria finale.
Vittoria importante per la classifica, per il morale, ma soprattutto perché arrivata contro avversari fortissimi, ben messi in campo e che sono comunque usciti a testa alta tra gli applausi dei presenti
ALLIEVI SINNAI-US GERGEI 5-3
Analizzando la gara è giusto partire dalla fine di tutto, quando sono arrivati i complimenti alla squadra da parte degli avversari. Perché questo deve accadere ad ogni gara, al di la del risultato.
Questo perché in campo si da l’anima e anche di più e perché è giusto che riguardo alla partita giocata a Sinnai, si valuti l’eccezionale gara giocata dai 10 giocatori scesi in campo.
Già un numero che storce con le regole centenarie del gioco del calcio e quelle più recenti assunte nel momento in cui si è preso l’impegno di partecipare ad un campionato impegnativo e siccome l’impegno oltre che dei calciatori è anche di chi mette a loro disposizione il proprio tempo libero, è giusto ci si faccia tutti un esame di coscienza per fare in modo che ciò che è accaduto ieri non accada più.
Tornando alla gara, scoppiettante incontro a suon di reti e partita che ha divertito chi ha vinto e chi l’ha guardata dagli spalti.
In rete per il Gergei lo scatenato Orgiu che continua a segnare con continuità, dando garanzie sulla sua condizione fisica e importanza in squadra.
Sconfitta quindi e non solo per quanto riguarda il risultato. Sconfitta che dovrà da subito essere dimenticata già dalla prossima partita.
Presenza e impegno agli allenamenti su tutto ed il resto viene da se.
0 commenti