Al termine della gara, giocata sotto una fastidiosissima pioggia, i Giovanissimi di Mister Orgiu, fanno ciò che possono contro un avversario forte, ma comunque alla portata. Più che bugiardo il risultato che non rende merito a ciò che si è visto in campo.
Il rammarico per i tre goal subiti nel primo tempo che con una difesa più attenta sarebbero potuti essere evitati, fa pari con la soddisfazione di aver visto i rossoblù padroni del campo nella ripresa, nel corso della quale, vanno in rete con Cera, ma si divorano almeno 4/5 palle goal che con maggiore fortuna e concretezza avrebbero messo la gara su un altro piano.
Come detto, partita decisa già nel primo tempo, con gli avversari che giocano meglio, ma hanno anche la fortuna di trovare tre reti che stendono l’Isili, incapace di impensierire il portiere ospite se non in due o tre occasioni.
Altra cosa invece nella ripresa con il pallino del gioco sempre in mano ai padroni di casa che costruiscono azioni pericolose in continuazione ma che non sono sfruttate a dovere dagli attaccanti.
Segna Cera ed a seguire sono tante le possibilità per l’Isili di ribaltare la situazione.
Da segnalare la perfetta direzione di gara dell’arbitro capace di dirigere l’incontro in scioltezza, spiegando ai ragazzi i motivi delle sue decisioni, bloccare sul nascere ogni tentativo di protesta e anche chiedere scusa, quando indotto in errore da una segnalazione del segnalinee, ha erroneamente fischiato il fatto che la palla fosse uscita fuori. Il calcio giovanile ha bisogno di arbitri come quello di oggi.
Complimenti agli avversari e un ringraziamento ai genitori presenti sulle tribune, malgrado la pioggia abbia reso meno divertente la mattinata.
Il prossimo turno, per l’Isili sarà un turno di riposo ed oltre a far riposare i ragazzi sarà anche l’occasione propizia perchè la domenica possa smettere di piovere.
0 commenti