GIOVANISSIMI BATTUTI IN CASA DAL SAMASSI. 1-4 (Cera)

24/11/2019
Calcio | Giovanissimi | Settore Giovanile
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Al termine della gara, giocata sotto una fastidiosissima pioggia, i Giovanissimi di Mister Orgiu, fanno ciò che possono contro un avversario forte, ma comunque alla portata. Più che bugiardo il risultato che non rende merito a ciò che si è visto in campo.

Il rammarico per i tre goal subiti nel primo tempo che con una difesa più attenta sarebbero potuti essere evitati, fa pari con la soddisfazione di aver visto i rossoblù padroni del campo nella ripresa, nel corso della quale, vanno in rete con Cera, ma si divorano almeno 4/5 palle goal che con maggiore fortuna e concretezza avrebbero messo la gara su un altro piano.

Come detto, partita decisa già nel primo tempo, con gli avversari che giocano meglio, ma hanno anche la fortuna di trovare tre reti che stendono l’Isili, incapace di impensierire il portiere ospite se non in due o tre occasioni.

Altra cosa invece nella ripresa con il pallino del gioco sempre in mano ai padroni di casa che costruiscono azioni pericolose in continuazione ma che non sono sfruttate a dovere dagli attaccanti.

Segna Cera ed a seguire sono tante le possibilità per l’Isili di ribaltare la situazione.

Da segnalare la perfetta direzione di gara dell’arbitro capace di dirigere l’incontro in scioltezza, spiegando ai ragazzi i motivi delle sue decisioni, bloccare sul nascere ogni tentativo di protesta e anche chiedere scusa, quando indotto in errore da una segnalazione del segnalinee, ha erroneamente fischiato il fatto che la palla fosse uscita fuori. Il calcio giovanile ha bisogno di arbitri come quello di oggi.

Complimenti agli avversari e un ringraziamento ai genitori presenti sulle tribune, malgrado la pioggia abbia reso meno divertente la mattinata.

Il prossimo turno, per l’Isili sarà un turno di riposo ed oltre a far riposare i ragazzi sarà anche l’occasione propizia perchè la domenica possa smettere di piovere.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Notizie Correlate

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

BATTAGLIA DEI PORTIERI. 4 NOSTRI RAGAZZI PRESENTI

Nell'ormai consueto appuntamento della Football Academy Cagliari Calcio, grande divertimento per tre piccoli portieri della Polisportiva Isili, che, colto l'invito, si sono dati da fare al cospetto di tanti altri portieri della Sardegna e oltre ad aver dimostrato...

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

A ISILI IL CORSO ALLENATORI “UEFA C”

Siamo lieti di comunicare che la Figc, ha scelto Isili come sede del prossimo CORSO PER ALLENATORE UEFA C. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Cagliari e Sud Sardegna, si svolgerà a Isili (SU) secondo il seguente calendario: - dal 19 al 24 settembre; -...

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

2021/22 ANNATA DA RECORD PER LA POLISPORTIVA ISILI

Rimarrà negli annali della nostra società la stagione sportiva 2021-22 appena conclusa il 30 giugno, data che segna la fine di alcune attività sportive. C’era molta attesa per il ritorno allo sport nel dopo pandemia e la Polisportiva Isili, che è stata un punto di...

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

NUMERI DA RECORD AL TORNEO GIOVANILE DI CALCIO – ECCO I RISULTATI

  Ha quasi 20 ma non li dimostra. E’ giunto alla sua 19^ edizione il torneo di calcio giovanile Città di Isili che la scorsa settimana ha impegnato non poco la macchina organizzativa della Polisportiva Isili. 38 società a rappresentare più di 35 comuni della...

Sponsor

Sponsor