GIOVANISSIMI – Si chiude con una goleada, l’ultima partita del girone di andata per i Giovanissimi di Mister Orgiu che nella trasferta contro i parietà della Cribbio-78 di Pimentel, segnano otto reti e tengono inviolata la propria porta
Tutto facile da subito con il risultato mai stato in discussione ed una supremazia in ogni reparto.
In rete, Busia, Mura K., Sirigu, Cera, Busia, Piredda, Sirigu, Trudu,
Prossimo impegno, ancora in trasferta nella prima partita del girone di ritorno sul campo del Laconi.
ALLIEVI – Gara quasi commovente quella disputata in casa contro la corazzata Atl. Cagliari, venuta in Sarcidano forse convinta di far un solo boccone dei rossoblù e che invece non ha fatto i conti con la ripresa psicologica e fisica dei calciatori di Pili che al termine della gara, non escono vincenti, ma sicuramente soddisfatti e a dirla tutta anche con qualche rammarico.
Un 5-5 scoppiettante, che ha regalato emozioni al pubblico presente che di certo non si è annoiato.
Parte a mille il Seulo che va in doppio vantaggio grazie alle reti di Cristian Ghiani ed addirittura fallisce la terza rete col rigore sbagliato da Pani sull’1-0.
La reazione dell’Atl. Cagliari e di quelle pesanti ed il primo tempo termina sul 2-2.
Cosi come era finito il primo tempo, inizia la ripresa e gli ospiti, in rapida successione segnano altre due volte portando la gara sul 2-4.
Alla rete annullata a Mirco Laconi, segue addirittura la quinta rete degli ospiti e quando la partita sembra ormai definitivamente chiusa, vuoi il risultato e vuoi la forza degli avversari, lo spirito di reazione dei rossoblù di casa ha la meglio e dopo la rete di Riccardo Sedda su assist di Pani, giunge al meritato pareggio con lo stesso Pani che si rifà del rigore sbagliato e chiude i giochi per il 5-5 che coinvolge il pubblico in un lungo applauso per entrambe le formazioni al triplice fischio del Direttore di gara.
Menzione particolare, oltre a Cristian Ghiani per la sua prestazione, anche a Tommy Casadio, oggi tra i migliori in campo, malgrado anagraficamente fosse il più piccolo di tutti e che in una doppia occasione, dopo aver colpito il palo, ha trovato sulla sua strada il bravissimo portiere ospite che sulla ribattuta gli ha negato il goal personale ed il vantaggio probabilmente decisivo per la vittoria finale.
Il prossimo impegno darà il via al girone di ritorno ed ospiti all’Ottavio Corda saranno i ragazzi del Senorbì, a pari punti col Seulo a 7 punti in classifica.
Inutile aggiungere altro.
0 commenti