Finisce con una sconfitta la prima delle due finali già conquistate dalla Pol. Isili nel corso della prima stagione nel campionato Uisp e la sconfitta arriva sul campo dei vicini del Mandas N. che hanno avuto però ragione dei rossoblù solo ai calci di rigore.
Bella partita quella vista oggi al Raccis di Mandas tra le due regine del girone appena concluso, che hanno confermato quanto di buono avevano fatto nel corso della stagione regolare.
L’equilibrio della gara, lo rompe il Mandas che passa in vantaggio con Casti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e complice una piccola deviazione di Pistis che inganna il portiere Piras.
Peccato perchè pochi minuti prima, Pirisi R., di testa aveva impegnato il portiere di casa.
Si va al riposo col Mandas N. in vantaggio ed alla ripresa del gioco è l’Isili a comandare ed a costringere i padroni di casa sulla difensiva per tutta la ripresa.
Tante infatti sono state le conclusioni dei rossoblù ed in particolare ancora con Pirisi R., Pilia M. e Porcu.
Malgrado la forte pressione è però il Mandas N. che su calcio piazzato sfiora l’immeritato 2-0. Mura batte dal limite ed il tiro indirizzato all’incrocio dei pali, viene deviato fuori dalla porta da Piras autore di una splendida parata.
Quando la partita sembra ormai in procinto di chiudersi col vantaggio dei padroni di casa, è Pilia M. ad agguantare il giusto pareggio, girando in porta di destro al termine di una mischia.
Si va ai rigori e l’Isili parte subito male. Batte Pirisi R. ed il portiere di casa para. Il successivo errore di Orgiu tra tutti i rigori segnati dal Mandas N., regala la vittoria ai padroni di casa che si aggiudicano il trofeo.
Onore ai vincitori quindi, ma grande prestazione dell’Isili che gioca una delle migliori gare dell’anno.
Su tutti le prestazioni dei fratelli Massimiliano e Luca Pilia.
Buona la direzione della terna arbitrale e ringraziamenti al Mandas N. per il consueto ed amichevole terzo tempo.
Bravi tutti e forza Isili
0 commenti