Sfortunata partita quella dell’Isili oggi a Senorbì, nella finale di Coppa Amatori che al termine dei tempi regolamentari e dei rigori, vede vittoriosi gli avversari della Futura 2000 Villasor, che si aggiudicano rigori, gara e Coppa.
Partita iniziata con molti minuti di ritardo, a seguito di un temporale che ha imperversato sul sintetico di Senorbì e che ha costretto anche la gara precedente allo slittamento di orario.
Malgrado il manto erboso inzuppato dalle piogge, la gara è stata comunque combattuta dalle due squadre che non si sono risparmiate ed hanno cercato in tutti i modi di prevalere sugli avversari.
I goal dell’1-1 dei tempi regolamentari, tutti sul finire del primo tempo.
Va in vantaggio il Futura che con una splendida azione partita dalla loro tre quarti destra, viene conclusa in rete con la difesa rossoblù non certo esente da colpe.
A riportare la gara sul pareggio, ci pensa Alessandro Laconi che ribadisce in rete, una palla che calciata magistralmente da Concas su punizione, sbatte sulla traversa e torna in campo.
Nella ripresa, cala il ritmo e le azioni pericolose da segnalare sono pressochè nulle.
Si va ai rigori con Ibba e Orgiu che sbagliano per i rossoblù consegnando di fatto la Coppa nelle mani degli avversari.
Malgrado il rammarico, rimane comunque la buona prestazione ed ora pensiero rivolto alla gara della seconda fase del campionato che si giocherà contro i cugini del Nuradha Nurallao.
Al Futura 2000 Villasor, i complimenti della Polisportiva Isili e stesso sentimento verso la terna arbitrale che ha diretto questa difficile gara con molta tranquillità, trasmettendola anche ai 22 in campo che si sono affrontati con decisione ed altrettanta sportività e correttezza
0 commenti