FIGC GROSSROTH CHALLENGE – SPLENDIDA AVVENTURA PER I PULCINI

15/09/2021
Calcio | Pulcini
Pubblicato da Bachisio Pirisi

Si è chiusa nei giorni scorsi a Cagliari, l’avventura dei Pulcini 2010-2011 della Polisportiva da Isili, guidati dalla coppia di tecnici Cao/Serra.

Si è chiusa l’avventura agonistica, ma non si è spento ancora l’eco di soddisfazione che la manifestazione ha suscitato tra gli addetti e soprattutto tra i giovani calciatori, che hanno avuto finalmente la possibilità di  giocare e divertirsi come non accadeva ormai da tempo.

Vincitori della prima fase giocata nella scorsa stagione 2020-21 contro Sporting Mandas e Silius, l’Isili ha avuto la possibilità di partecipare alla fase finale ed inserita nel girone con Asd Pirri e Asd Sant’Elena, ha portato dignitosamente a termine il suo compito, con due gare ben giocate, che hanno visto i rossoblù prevalere sull’ostico Pirri, ma che si sono dovuti arrendere al Sant’Elena.

Andando oltre il risultato sportivo, resta la soddisfazione di essere giunti alla fase finale e di aver avuto la conferma di quanto lo sport può essere importante in periodi bui come quelli che stiamo vivendo da quasi due anni.

La disponibilità dei tecnici, la voglia dei ragazzi di calciare ad un pallone, l’entusiasmo coinvolgente dei genitori ed il supporto dello sponsor Casa Antonia, hanno fatto rivivere scampoli di normalità che si spera possano essere di buon auspicio per l’ormai riavviata stagione calcistica 2021-22.

Un ruolo importante, lo ha avuto anche l’organizzazione dell’Edu Camp, che per tutta l’estate ha tenuto in forma ragazzi e ragazze di tutto il territorio, dando loro la possibilità di sfogare tra i vari giochi la voglia di tornare alla normalità.

Finita l’avventura  della Figc Grossroth Challenge, con ancora qualche piccola speranza di ripescaggio per la fase regionale in virtù del secondo posto nel mini girone, è già ora di andare avanti perchè la scuola calcio è già ripartita.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie Correlate

OVER-43 COPPA PROVINCIALE. GUASILA CORSARO A ISILI

OVER-43 COPPA PROVINCIALE. GUASILA CORSARO A ISILI

Nella seconda giornata di Coppa Provinciale, all'Ottavio Corda, vince il Guasila, grazie ad un rigore sacrosanto, fischiato da Orrù ad inizio ripresa. L'Isili ancora a corto di preparazione e con la rosa ridotta al minimo, non ha permesso a Mister Casu di contrapporre...

OVER-43 COPPA PROVINCIALE. GUASILA CORSARO A ISILI

PRIMA CAT. PRIMA SCONFITTA ESTERNA. L’ISILI SOFFRE

Seconda trasferta e prima sconfitta per l'Isili di Mister Argiolas, che, sul neutro di Samugheo perde per 1-0 contro il forte Ruinas, non a caso prima in classifica. Non grandi differenze tra le due formazioni per ciò che si è visto in campo, ma ancora una volta,...

OVER-43 COPPA PROVINCIALE. GUASILA CORSARO A ISILI

PRIMA CAT. CAPITOMBOLO CASALINGO COL SANTA GIUSTA 1-6

Imprevista e sonante sconfitta casalinga per l'Isili che viene letteralmente travolto in casa dal Santa Giusta con un risultato che in teoria, non ammette scusanti. Un 1-6 tennistico che invece di scusanti ne ha eccome, ma che non staremo qui ad analizzare perchè nel...

Sponsor

Sponsor