Si è chiusa nei giorni scorsi a Cagliari, l’avventura dei Pulcini 2010-2011 della Polisportiva da Isili, guidati dalla coppia di tecnici Cao/Serra.
Si è chiusa l’avventura agonistica, ma non si è spento ancora l’eco di soddisfazione che la manifestazione ha suscitato tra gli addetti e soprattutto tra i giovani calciatori, che hanno avuto finalmente la possibilità di giocare e divertirsi come non accadeva ormai da tempo.
Vincitori della prima fase giocata nella scorsa stagione 2020-21 contro Sporting Mandas e Silius, l’Isili ha avuto la possibilità di partecipare alla fase finale ed inserita nel girone con Asd Pirri e Asd Sant’Elena, ha portato dignitosamente a termine il suo compito, con due gare ben giocate, che hanno visto i rossoblù prevalere sull’ostico Pirri, ma che si sono dovuti arrendere al Sant’Elena.
Andando oltre il risultato sportivo, resta la soddisfazione di essere giunti alla fase finale e di aver avuto la conferma di quanto lo sport può essere importante in periodi bui come quelli che stiamo vivendo da quasi due anni.
La disponibilità dei tecnici, la voglia dei ragazzi di calciare ad un pallone, l’entusiasmo coinvolgente dei genitori ed il supporto dello sponsor Casa Antonia, hanno fatto rivivere scampoli di normalità che si spera possano essere di buon auspicio per l’ormai riavviata stagione calcistica 2021-22.
Un ruolo importante, lo ha avuto anche l’organizzazione dell’Edu Camp, che per tutta l’estate ha tenuto in forma ragazzi e ragazze di tutto il territorio, dando loro la possibilità di sfogare tra i vari giochi la voglia di tornare alla normalità.
Finita l’avventura della Figc Grossroth Challenge, con ancora qualche piccola speranza di ripescaggio per la fase regionale in virtù del secondo posto nel mini girone, è già ora di andare avanti perchè la scuola calcio è già ripartita.
0 commenti