Non poteva cominciare meglio il cammino degli Esordienti di Mister Orgiu che nel loro primo incontro ufficiale (dopo la prima giornata non giocata contro il Barumini), si impongono sul campo del’Orrolese con un netto 3-0.
Tutta ancora da scoprire, la squadra ha beneficiato, e sarà cosi per tutto il campionato, di numerosi calciatori promossi dalla categoria Pulcini, considerato l’esiguo numero degli Esordienti in età. Questo fatto, per quanto potrà dare dei dispiaceri sportivi ai ragazzi, alla lunga premierà il loro giocare in una categoria superiore ed i tempi di crescita saranno sicuramente minori. Pulcini che mandati in campo da Orgiu, non hanno certo demeritato ed hanno affrontato l’impegno con molta serietà.
Se a questo poi si aggiunge la forza dei veri Esordienti, ecco che salta agli occhi di tutti la potenzialità di questa squadra, che potrà nel corso del torneo, togliersi diverse soddisfazioni.
Per dovere di cronaca si ricorda il risultato:
– primo tempo 0-1 (Casadio)
– secondo tempo 0-3 (Carboni, Ghiani, Casu)
– terzo tempo 0-1 (Laconi D.)
Da segnalare gli esordi assoluti in un campionato FIGC di Mattia Melis e Fabio Pisano. A loro i doverosi auguri di tutta la Società.
0 commenti