In questa coda di campionato, con la partecipazione alla Coppa LDN, non si fanno trovare impreparati i Giovanissimi di Mister Orgiu che sul neutro di Samassi, riescono ad avere ragione della San Paolo Cagliari.
E’ stata una gara in crescendo per i rossoblù che, dopo il pericolo scampato su tre azioni limpide in area e magistralmente sventate da Riccardo Piras, comincia a macinare gioco e azione su azione costringe la San Paolo nella propria area e recriminando anche per un palo colpito nel corso della ripresa.
La superiorità non porta però al vantaggio e si va ai rigori.
Isili praticamente perfetta nell’esecuzione dei penalty e gli avversari quasi. All’errore dell’ultimo rigore degli avversari ne approfitta infati l’ultimo rigorista rossoblù, Emanuele Argiolas, che mette in rete, regalando all’Isili la qualificazione alla finale prevista per domenica 11 giugno.
Questo il meritato epilogo al termine di un campionato che ha visto i Giovanissimi di Orgiu tra i protagonisti e che hanno centrato un inaspettato quarto posto. Una finale raggiunta che da il giusto merito ad un gruppo che ha lavorato sodo, fatto arrabbiare il mister, ma che alla fine è cresciuto sotto ogni aspetto.
Forza Isili
0 commenti